Uma Thurman su Pulp Fiction – “il ballo mi ha terrorizzata più di tutto il resto”

Secondo la Thurman, il ballo con John Travolta è stata la scena che ha temuto di più durante la realizzazione di Pulp Fiction.

Alcuni fan di Pulp Fiction potrebbero supporre che la scena dell’overdose sia stata quella che ha messo più a dura prova Uma Thurman, ma non è così

Lavorando con Quentin Tarantino per la prima volta, Pulp Fiction ha presentato a Uma Thurman diverse sfide, tra cui una scena in cui ha dovuto ricreare accuratamente un’overdose di droga. Ma niente è stato più terrificante per la giovane attrice che ballare al fianco di John Travolta.

In quella che è diventata una delle scene più iconiche di Tarantino, la Mia Wallace della Thurman e Vincent Vega di Travolta salgono sul palco del ristorante immaginario Jack Rabbit Slims e si esibiscono in una gara di danza. Secondo la Thurman, è stata la scena che ha temuto di più durante la realizzazione di Pulp Fiction.

Uma Thurman – I 10 personaggi e le scene migliori dei suoi film: da Pulp Fiction a Kill Bill

Avevo più paura della danza di quasi tutto il resto, perché era esattamente per la mia totale insicurezza“, ha detto l’attrice durante un discorso programmato al Festival Mania Series francese (via Variety). “Essendo grande e goffa e ancora piuttosto giovane allora. Ma una volta che ho iniziato a ballare non volevo fermarmi, quindi è stato un sogno diventato realtà.