Twilight – Robert Pattinson: “sono pronto per una reunion”

Il primo film di Twilight è stato uno dei più grandi successi al botteghino del 2008 e rimane uno dei film diretti da donne di maggiore successo di tutti i tempi.

È passato quasi un decennio da quando Robert Pattinson ha portato in primo piano il vampiro Edward Cullen sul grande schermo in Twilight, e la star ha detto di essere pronto per una reunion

Recentemente, Robert Pattinson ha parlato con Variety per promuovere il suo nuovo film, l’avventura fantascientifica High Life, e ha detto che sarebbe disposto a interpretare il vampiro Edward Cullen di nuovo e ha persino scherzato sul fatto di essere ancora perfetto per la parte.

Con la quantità di tempo che ho trascorso idratandomi, sono pronto per interpretare un diciassettenne in qualsiasi momento – ha scherzato Pattinson – Pronto!

Twilight: analisi (e insidie) psicologiche del successo di una saga immortale

A parte gli scherzi, il film in franchising è stato una grande parte della carriera dell’attore. I film, tutti adattamenti della serie di libri dell’autrice Stephenie Meyer, hanno attraversato quattro anni e cinque episodi e hanno contribuito a rendere Pattinson e la sua co-star Kristen Stewart non solo star del cinema ma anche nomi familiari. Il primo film, Twilight, è stato uno dei più grandi successi al botteghino del 2008 e rimane uno dei film diretti da donne di maggiore successo di tutti i tempi. Naturalmente, le pellicole hanno ricevuto la loro parte di critiche, ma l’idea di Twilight come un guilty pleasure è quella che Pattinson respinge:

Ogni volta che qualcuno dice che [Twilight] è il suo guilty pleasure, è come se dicesse colpevole, ma in realtà vorrebbe dire solo piacere – ha detto.

Nonostante Pattinson sia pronto per una reunion, sembra che non ci sia nessun progetto del genere, in questo momento. Tuttavia, ciò non significa che i fan non possano più vedere la storia d’amore di Edward e Bella sul grande schermo. Fathom Events e Summit Entertainment stanno portando Twilight ai cinema questo ottobre per un periodo limitato. La presentazione è la prima della serie Fathom Spotlight che includerà blockbuster contemporanei, film preferiti dai fan e classici moderni sul grande schermo. La proiezione speciale di Twilight presenterà un’introduzione della regista Catherine Hardwicke e un’anteprima esclusiva del nuovo film Twilight Tour … 10 Years Later, che sarà incluso nella versione speciale di Twilight su 4K Ultra HD Combo Pack. Lionsgate sta inoltre per rilasciare tutti e cinque i film della  Saga con un nuovo artwork da collezionare su Blu-ray Combo Pack, il 23 ottobre.