Twilight: il film ritorna al cinema per il decimo anniversario

Twilight sarà proiettato in 450 cinema statunitensi domenica 21 ottobre per due soli giorni.

Sono passati 10 anni da quando Twilight è diventato un successo e un fenomeno culturale, e presto il film tornerà sul grande schermo per celebrare l’anniversario

Fathom Events e Lionsgate’s Summit Entertainment porteranno di nuovo Twilight al cinema questo ottobre, per un periodo limitato. La presentazione è la prima della serie “Fathom Spotlight” che includerà blockbuster contemporanei, film preferiti dai fan e classici moderni sul grande schermo. La proiezione speciale sarà caratterizzata da un’introduzione della regista Catherine Hardwicke e da un’anteprima esclusiva del nuovo film Twilight Tour … 10 Years Later che sarà incluso nella versione speciale di Twilight 4K Ultra HD Combo. La Lionsgate pubblicherà tutti e cinque i film della saga con un nuovo artwork da collezione su Blu-ray Combo Pack il 23 ottobre.

Basato sull’omonimo romanzo bestseller della Meyer con lo stesso nome, Twilight è diventato uno dei più grandi successi al botteghino del 2008 e si erge ancora come uno dei film incentrati sulle donne di maggiore successo di tutti i tempi. Il primo film, così come i quattro successivi che compongono la saga, ha fra i protagonisti Kristen Stewart (Bella Swan) e Robert Pattinson (Edward Cullen) nel loro trampolino di lancio verso la celebrità. Twilight ha vinto numerosi premi agli MTV Movie Awards del 2009, tra cui Miglior film, Miglior performance femminile, Miglior bacio e altri ancora.

Twilight: analisi (e insidie) psicologiche del successo di una saga immortale

E se tornare a vedere Twilight sul grande schermo non fosse ancora abbastanza, i fan potranno vivere nella “Bella’s House”. La casa in cui Bella Swan ha vissuto trasferendosi a Forks, Washington, nel film è ufficialmente sul mercato con le modifiche apportate alla casa allo scopo di far lasciare intatta l’atmosfera del film dagli attuali proprietari.

Ho tenuto la casa come era dal film. Le scelte dei realizzatori hanno davvero fatto brillare alla casa. La produzione è stata fatta e il film stava per essere pubblicato. Mi sono seduto per guardare la televisione e un trailer di Twilight è apparso sullo schermo. Vedere un’immagine della casa in cui sei seduto, seguito da un’immagine della stanza in cui ti trovi, è una sensazione che pochi conosceranno mai.

Twilight sarà proiettato in 450 cinema statunitensi domenica 21 ottobre per due soli giorni.