Tutti i soldi del mondo: il SAG-AFTRA interviene sulla disparità salariale

Un rappresentante del SAG-AFTRA, che è l'unione che rappresenta entrambi gli attori, ha affermato che l'organizzazione sta esaminando le circostanze della disparità salariale.

Il sindacato SAG-AFTRA è stato coinvolto nella disparità retributiva tra le stelle Michelle Williams e Mark Wahlberg per i reshoot di Tutti i soldi del mondo. Le scene con le stelle sono state girate nuovamente a novembre da Ridley Scott a causa della necessaria sostituzione di Kevin Spacey con Christopher Plummer, per il ruolo di J. Paul Getty.

USA Today ha riferito che Wahlberg è stato pagato $ 1,5 milioni per rifare le scene con Plummer dopo aver negoziato un accordo con Imperative Entertainment, mentre alla Williams è stato pagato il minimo di $ 80 al giorno per un totale di meno di $ 1.000 – e non è stata informata sull’accordo di Wahlberg. Scott è riuscito a organizzarsi abbastanza velocemente per girare le nuove scene e modificare il film, riuscendo a rispettare la data d’uscita americana del 25 dicembre. Scott aveva detto al giornale a dicembre, circa i reshoot: “tutti li hanno fatti per niente”.

Un rappresentante del SAG-AFTRA, che è l’unione che rappresenta entrambi gli attori, ha affermato che l’organizzazione sta esaminando le circostanze della disparità salariale. “Siamo inequivocabilmente a favore dell’equità retributiva tra uomini e donne in questo settore e supportiamo ogni azione per muoverci in questa direzione. Allo stesso tempo, gli artisti di questo livello negoziano le loro percentuali attraverso i loro agenti “, ha detto un portavoce di SAG-AFTRA.

Il film, che descrive il rapimento del 1973 di J. Paul Getty III e il rifiuto di suo nonno di pagare un riscatto per sei mesi, è andata modestamente al botteghino domestico con 21 milioni di dollari nei suoi primi 16 giorni. Wahlberg interpreta il consigliere di Getty e la Williams interpreta Gail Harris, madre della vittima del rapimento. Il rapporto ha provocato una tempesta di risposte da parte di attori famosi, guidati da Jessica Chastain.

[amazon_link asins=’8869053326′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8b22205-f6aa-11e7-b4e8-b956be84e265′]