Transit: Academy Two distribuirà in Italia il film presentato a Berlino

Diretto da Christian Petzold (La scelta di Barbara, Il segreto del suo volto), Transit segue la storia di un uomo in fuga dalla Germania nazista che si innamora della moglie dell'uomo di cui ha usurpato l'identità. Academy Two porterà il film nelle sale italiane questo autunno.

Direttamente dalla Berlinale 2018, Academy Two acquista Transit, film di Christian Petzold, per la distribuzione italiana

Transit è l’ultima fatica di Christian Petzold, che precedentemente ha diretto La scelta di Barbara e Il segreto del suo volto. Il film vede nel cast Franz Rogowski (Victoria, Happy End, Radegund) e Paula Beer (Frantz). La storia è quella di Georg (Rogowski), che fugge dalla Germania nazista attraversando la Francia occupata e rifugiandosi a Marsiglia. L’uomo assume l’identità di uno scrittore tedesco morto suicida e tramite i documenti del defunto tenta di procurarsi un visto per scappare oltreoceano. Il destino lo porterà però a incontrare Maria, moglie dello scrittore, che continua a cercare il marito ignara della sua dipartita. Georg finisce per innamorarsi della donna, ma con il giorno della partenza sempre più vicina, fin dove si spingerà il protagonista per tenere celata la sua doppia identità?

Tratto dall’omonimo romanzo di Anna Seghers e in concorso alla Berlinale 2018, Transit promette di avvinghiare lo spettatore in un labirinto di suggestioni e piani narrativi tra lo sfondo della Seconda guerra mondiale e il panorama politico di oggi. Direttamente dalla kermesse tedesca, la nostra Serena Scateni ha definito l’opera “un film sull’attesa che brilla per intelligenza narrativa” (QUI la recensione completa). Academy Two, che ha di recente portato nelle sale The Party e che si appresta a presentare Foxtrot, farà debuttare Transit in Italia nell’autunno di quest’anno.

Tags: Berlinale