Transformers: i futuri film del franchise saranno delle storie d’amore

I film del franchise dei Transformers potrebbero essere in procinto di subire una svolta sentimentale, in cui saranno protagoniste le emozioni dei robot.

Con Bumblebee, Paramount e Hasbro hanno aggiunto un’altra vittoria al botteghino per i Transformers e ottenuto il plauso della critica

Ciò che è più difficile da vedere senza i fatti e le cifre a sostegno è l’effetto che il film di Travis Knight, il primo della serie ad essere diretto da qualcuno che non sia Michael Bay, avrà nei film a venire. La storia relativamente più lenta, meno caotica e più incentrata sui personaggi è stata accolta con lode ma anche qualche delusione da parte dei fan dei Transformers, citando una distinta “mancanza di azione” e Bayhem.

Il produttore di franchising dei Transformers Lorenzo di Bonaventura tiene traccia di tutti i feedback dei fan e delle lezioni apprese da Bumblebee per modellare il futuro del franchise. In una chiacchierata con Di Bonaventura per il suo imminente reboot del film horror Pet Sematary, è emerso che stanno pianificando di sviluppare il cast principale dei personaggi in pensieri, sentimenti e forse anche esseri amorevoli. Ecco cos’ha detto:

Bumblebee: lo spin-off di Transformers arriva in Home Video

Una delle cose che voglio vedere, e non so se faremo questa cosa in particolare, ma penso che alla fine faremo una storia d’amore tra Transformers. Cosa significa una storia d’amore? Sicuramente non c’è il sesso, forse nemmeno il bacio, ma l’idea che possano vivere una cotta non è mai stata davvero introdotta. È una specie di direzione nella quale tenteremo di entrare, cioè dare loro desideri umani che, fino ad ora, non abbiamo mai visto. Penso che cambierà la relazione con i Transformers.

Quindi potremmo fare qualche azione selvaggia, faremo sicuramente delle azioni nella linea principale, ma è un tipo diverso di approccio. So che terremo molte lezioni da Bumblebee . … I personaggi saranno trattati come umani e in realtà erediteranno tratti e personalità che vanno al di là di voci bizzarre, la capacità di fornire one-liner e l’onnipotente necessità di combattere i Decepticon per il bene del mondo. Speriamo che questa iniezione di speranze e sogni e una piccola infatuazione scintillante facciano molto per consegnare futuri film dei Transformers che offrano spettacoli pieni di azione e allo stesso tempo avvincenti storie di personaggi. I fumetti e le vignette hanno fatto questo per molto, molto tempo.