Bumblebee 2: il film di Travis Knight avrà ufficialmente un sequel

Non c'è ancora una trama per Bumblebee 2, ma sembra che la Paramount sia interessata a fare un sequel più diretto.

Le recensioni positive di Bumblebee non sono passate inosservate alla Paramount, dato che è stato ufficialmente annunciato lo sviluppo di un sequel

Uno dei film meglio recensiti del 2018, il prequel di Transformers di Michael Bay, Bumblebee, ha ottenuto un punteggio su Rotten Tomatoes del 92%, superando Il Ritorno di Mary Poppins, Bohemian Rhapsody, Vice, A Star is Born, First Man e Green Book. E per quanto riguarda settore sci-fi/ fantasy, Bumblebee ha un punteggio RT migliore di Annientamento.

Deadline ha riportato che la Paramount intende continuare il buon lavoro previsto dal film di Travis Knight in un potenziale sequel. Non c’è ancora una trama per Bumblebee 2, ma sembra che la Paramount sia interessata a fare un sequel più diretto, senza saltare al giorno d’oggi per riavviare la serie Transformers.

Per chi non lo sapesse, Bumblebee è saldamente ambientato negli anni ’80 e porta la nostalgia per quell’epoca come un distintivo d’onore. Oltre alle recensioni, Bumblebee è stato aiutato dal suo discreto botteghino. Mentre il film continua la sua avventura nelle sale, lentamente ma con sicurezza, a livello nazionale, sta andando benissimo oltreoceano, in particolare in Cina. Con un incasso al botteghino di 413 milioni di dollari, il film sembra essere pronto a racimolare un bel profitto per lo studio.

Deadline riferisce anche che la Paramount sta puntando a potenziali altri progetti dei Transformers per il futuro, dimostrando che nemmeno cinque terribili film di Michael Bay possono incrinare i robot travestiti.

Bumblebee: il sequel sembra essere in cantiere; ci sarà [SPOILER]?

Uno dei film in fase di sviluppo è un film d’animazione, mentre l’altro è una potenziale continuazione della prima serie di film dei Transformers, con nuovi personaggi. Speriamo che lo studio utilizzi ciò che ha reso il film di Knight così famoso (alias tonnellate di cuore) e costruisca a partire da lì.

Non si sa quando sarà possibile rilasciare un sequel di Bumblebee, ma supponiamo che la Paramount vorrà farlo al più presto, visto che il franchise dei Transformers è una delle ultime fonti di denaro rimaste allo studio.