Transformers: in cantiere un film animato nell’universo di Michael Bay

I Transformers tornano all'animazione con un nuovo film, che si spera possa essere il primo di una serie, nello stesso universo creato da Michael Bay.

Oltre alla saga live-action, i Transformers torneranno presto anche in un film d’animazione, che sarà sviluppato da Boulder Media Studio.

Di proprietà della Hasbro, la compagnia sta anche lavorando a lungometraggi basati su My Little Pony e Mr. Muscolo. Secondo i piani, questo nuovo Transformers dovrebbe essere solo il primo di una serie di film animati, con Hasbro intenzionata a portarne uno nelle sale ogni anno.

Non è stato annunciato quando il primo progetto esordirà al cinema, ma sappiamo che negli Stati Uniti sarà la Paramount Pictures, attraverso la sua Allspark Pictures, a occuparsi della distribuzione.

Il film animato dei Transformers sarà ambientato nello stesso universo del franchise cinematografico firmato da Michael Bay e sembra che il primo titolo racconterà l’origine degli Autobot e dei Decepticon.

Con Transformers: L’Ultimo Cavaliere che non ha particolarmente brillato al botteghino, dimostrandosi il più deludente della saga, sembra che la Paramount stia vagliando nuove strade per il futuro del franchise. Recentemente, è stato svelato che la squadra di autori inizialmente allestita per espandere l’universo cinematografico è stata smantellata.

Nonostante ciò, la major sembra intenzionata a spremere ancora Optisum Prime e compagni, tant’è che uno spin-off incentrato su Bumblebee è già in produzione.

Nel mondo dell’animazione, oltre alle serie TV a loro dedicate, i Transformers sono stati già protagonisti di un film uscito nelle sale nel 1986.