Michael Bay parla del futuro del franchise di Transformers

Nonostante Michael Bay non tornerà nei prossimi adattamenti del franchise di Transformers, il regista svela che ci sono altri film in cantiere.

Transformers – L’Ultimo Cavaliere uscirà nelle sale italiane dopo domani (il 22 Giugno per l’esattezza), ma alcuni sono già curiosi sul futuro del franchise. Mentre il regista Michael Bay non tornerà dietro la macchina da presa per un prossimo adattamento, egli ha comunque rassicurato i fan sul fatto che il franchise continuerà a esistere ugualmente, e che ci sono un sacco di idee in cantiere.

Michael Bay parla del futuro del franchise di Transformers

Durante una recente intervista con Fandango, Michael Bay ha rivelato che i progetti sul futuro della saga di Transformers sono iniziati circa due anni fa:

Il motivo per cui volevo fare un quinto adattamento, è perché avevamo a disposizione una writer’s room (stanzone degli sceneggiatori) che avevo esplicitamente richiesto un paio d’anni fa. Avevamo dodici fantastici sceneggiatori insieme, che hanno creato una possibile direzione in cui l’universo potrebbe andare. Spielberg e io abbiamo apprezzato qualche storia. Li abbiamo uniti insieme, e dalla loro unione è nato il quinto capitolo della saga“.

Questa dichiarazione di Bay non dovrebbe essere una sorpresa per i fan, considerando che il regista, all’inizio di quest’anno, aveva già confermato che c’erano in cantiere una dozzina di potenziali film appartenenti al franchise di TransformersBay invita anche a guardare il quinto capitolo con attenzione, in quanto potrebbero esserci dei riferimenti alle pellicole successive:

Se lo guardate attentamente, vedrete che ci sono un sacco di direzioni che questo film potrebbe prendere. Quindi, è una sorta di banco di prova, di tavolino di lancio per tutto ciò che concerne il futuro della saga“.

Trama ufficiale di Transformers – L’Ultimo Cavaliere, quinto capitolo della saga:

L’ultimo Cavaliere infrange i miti fondanti della saga di Transformers e ridefinisce il significato di eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers – L’Ultimo Cavaliere la preda diventerà eroe. Gli Eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.