Trailers FilmFest 2018: i vincitori della XVI edizione

Si è conclusa sabato 13 ottobre la XVI edizione del Trailers FilmFest, il festival tenutosi a Milano che premia i migliori trailer visti nella passata stagione cinematografica. Scopriamo insieme tutti i vincitori.

Per il terzo anno consecutivo Milano ha ospitato il Trailers FilmFest, giunto alla sua 16° edizione e che si è concluso con la serata di premiazione di sabato 13 ottobre

Grande successo per la 16° edizione del Trailers FilmFest, la manifestazione dedicata ai migliori trailer della stagione cinematografica appena passata, tenutasi a Milano dall’11 al 13 ottobre.

La manifestazione, diretta da Stefania Bianchi e completamente a ingresso gratuito, si è tenuta presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, l’Università IULM Milano e la Naba Milano – Nuova Accademia delle Arti. Tanti sono stati i trailer selezionati per partecipare all’evento, divisi poi in tre selezioni: Italia, Europa e World.

A giudicare i trailer in gara in questa edizione del Trailers FilmFest è stata una giuria di qualità, composta da Angela Calvini, giornalista di Avvenire; Stefano Giani, giornalista de Il Giornale; Adriana Marmiroli, giornalista di Film Tv e La Stampa; Simone Mosca, giornalista de La Repubblica e Federica Pierattelli, General Manager della divisione italiana Universal Production Music. Per ciascuna selezione, la giuria ha scelto il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

Scopriamo tutti i vincitori della 16° del Trailers FilmFest.

Miglior Trailer Europeo
L’ora più buia, distribuito da Universal Pictures International Italy

Miglior Trailer Italiano
A casa tutti bene, distribuito Da 01 Distribution e realizzato da Francesca Sofia Allegra

Miglior Trailer World
La forma dell’acqua, distribuito da 20th Century Fox

Miglior Trailer Del Pubblico
Benedetta Follia, distribuito da Filmauro e realizzato Da Claudio Piccolotto

Miglior Pitch Trailer (per l’idea di un film da realizzare)
The Badway, realizzato da Niki Lou Rosh

Miglior Poster
La ragazza nella nebbia, distribuito da Medusa Film e realizzato da Giorgio Aureli / Studio 360

Miglior Booktrailer
Tre volte, realizzato da Luigi Simone Veneziano

Film Rivelazione
La terra dell’abbastanza, distribuito da Adler Entertainment e diretto da Damiano e Fabio D’innocenzo