Toy Story: Tom Hanks svela un sorprendente segreto su Woody

Tom Hanks ha prestato la propria voce allo Sceriffo Woody di Toy Story in qualsiasi situazione? La sua confessione potrebbe sconvolgere i fan!

Toy Story è stato uno dei pilastri della pop culture per più di 20 anni. Il film, che si focalizza principalmente sullo Sceriffo Woody e sul suo rapporto con il proprietario umano, Andy, è stato parte integrante delle vite dei fan della Disney nel corso degli anni; e il ruolo di Woody è rimasto uno dei ruoli più conosciuti di Tom Hanks, a parte il fatto che fisicamente non si trova davvero sullo schermo (ma la sua voce sì). Ma è davvero uno dei ruoli più noti dell’attore? Perché Hanks ha un fratello, Jim Hanks, e, credeteci o meno, Jim ha prestato la voce a Woody moltissime volte al posto dell’icona di Hollywood.

Nei principali film del franchise di Toy Story, e anche nell’atteso Toy Story 4, è ovviamente Tom Hanks a doppiare il leggendario personaggio; nonostante ciò c’è un sacco di merchandise autorizzato, come per esempio brevi video, giocattoli e videogiochi, realizzati per il franchise. Detto ciò, e considerando che Hanks è uno degli attori più richiesti del mondo, invece di assumere qualche altro doppiatore, è stato proprio Jim Hanks a essere entrato nella parte. E seriamente, non si sente la differenza tra i due. Durante un’intervista a The Graham Norton Show, di qualche tempo fa, l’ospite ha portato una bambola di Woody e, anche se sembra la voce di Tom quella che esce dal giocattolo, in realtà è quella del fratello:

Ci sono tantissimi giochi per il pc, e video in generale, e Jim ha lavorato solo su quelli. Mi hanno detto: ‘Non vorrai farlo’. E io ho risposto: ‘Prendete mio fratello Jim, lo farà lui!’“.


[amazon_link asins=’B01LASZMI0,B003RGSFHO,B003RGUZGI,B0033SHO4Q,B00000J1DM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’509d31fa-e4fc-11e7-8d37-2b1b8ca5278c’]