Toy Story 5: Tim Allen parla dell’ipotetico sequel Disney-Pixar

Piuttosto che essere un nuovo finale della serie Toy Story, quindi è possibile che Toy Story 4 possa essere un nuovo inizio.

Il franchise di Toy Story sembrava aver raggiunto un bel finale con Toy Story 3, che ha lasciato il pubblico scioccato quando è stato annunciato che una quarta pellicola era in arrivo

Se Pixar e Disney hanno deciso di non fermarsi con una trilogia, potrebbe significare che ci sono ancora più film di Toy Story in arrivo? Tim Allen, la voce di Buzz Lightyear, ha detto che se altri sequel sono all’ordine del giorno, Toy Story 5 diventerà facilmente realtà. Secondo Allen:

Una volta arrivati a quattro, hai passato la trilogia, quindi non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero fare un quinto film, certamente. Se me lo chiedete, direi fare il 5. Toy Story 4 sarà qui quest’estate e, per quanto ne sappiamo, sarà l’ultimo film di Toy Story, ma è quello che abbiamo pensato anche dopo il terzo.

Allo stesso modo in cui i film tendono ad adattarsi perfettamente a una struttura a tre atti, questa struttura può anche essere espansa in modo che una trilogia di film faccia la stessa cosa. Questo è il motivo per cui così tanti franchise di successo finiscono per diventare trilogie cinematografiche. Tuttavia, per quei film che vanno oltre la terza parte, spesso si va anche oltre. Fast and Furious ha in programma di fare 10 film più almeno uno spin-off. La serie Animali fantastici sta puntando a fare 5 film.

Toy Story 4: ecco il poster internazionale con tutti i personaggi!

Piuttosto che essere un nuovo finale della serie Toy Story, quindi è possibile che Toy Story 4 possa essere un nuovo inizio. Forse questo sarà l’inizio di una nuova trilogia e quindi non vedremo solo Toy Story 4, ma anche il 5 e 6. Naturalmente, se si fosse trattato di un piano intenzionale, è probabile che la Pixar lo avrebbe annunciato al momento del lancio di Toy Story 4. La risposta di molte persone al nuovo film di Toy Story è stata un po del tipo “aspetta, perché?” e se invece fosse stata annunciata un’intera nuova trilogia di film, c’è una buona possibilità che in realtà si sarebbero placate alcune paure.

Un solo nuovo film dà l’impressione che lo studio stia cercando di mantenere vivo un franchise di successo anche dopo la sua fine, una nuova trilogia implica che la storia abbia davvero un posto dove andare e tutto ciò sia stato pensato. La Pixar ha sempre affermato che la storia viene prima di tutto e che nessun film andrebbe avanti se non ci fosse un’idea solida per una storia. Tuttavia, sappiamo anche che questa idea ha subito molti cambiamenti e quindi non è chiaro quanto fosse forte inizialmente.

Tags: Disney