Santa Clause: per Tim Allen l’inizio del film doveva essere più Dark

L'attore protagonista della pellicola aveva idee diverse rispetto ai vertici della Disney sulla morte di Babbo Natale.

L’attore Tim Allen ha raccontato che la sua idea iniziale era quella di essere lui stesso la causa della morte di Babbo Natale

L’interpretazione di Tim Allen nel ruolo di Babbo Natale nel film Santa Clause (pellicola del 1994) è diventata iconica, ma per l’attore non tutto è andato come doveva. Infatti, lo stesso Allen ha di recente raccontato nello show televisivo di Jimmy Fallon, che la sua idea iniziale per il film era diversa, e decisamente più dark.

Tim Allen rivela la presenza di Keanu Reeves in Toy Story 4

In realtà avrei dovuto uccidere io Babbo Natale- ha dichiarato l’attore- il film doveva iniziare con lui che cadeva dal tetto perché io pensavo fosse un ladro. Solo che abbiamo avuto una discussione con la Disney proprio per questo motivo.

Infatti, sembra che Jeffrey Katzenberg della Disney, disse ad Allen che non potevano realizzare un film della Casa di Topolino nel quale il protagonista uccideva Babbo Natale. E la risposta di Tim Allen è stata piuttosto esilarante.

Perché no? Voi nei vostri film uccidete sempre i genitori dei protagonisti, perché io non posso uccidere Babbo Natale?

Alla fine però i vertici della Disney trovarono un accordo con l’attore, e le cose andarono decisamente bene. Tim Allen infatti fu protagonista di altre due pellicole dedicate a questa storia, e la sua interpretazione nel ruolo di Babbo Natale è diventata una delle più iconiche di sempre.