Toy Story 4: Woody ha sempre avuto un cognome e non lo sapevamo

Il cowboy preferito dai bambini ha sempre avuto un nome completo nella saga Disney ma come i suoi fan non ne era a conoscenza.

Woody di Toy Story 4 ha sempre avuto un nome completo che non è mai stato rivelato prima

L’ultimo capitolo della serie Disney Pixar su giocattoli animati, Toy Story 4, è in sala adesso e una scoperta ha sconvolto i fan di vecchia data del franchise. A quanto pare Woody, il cowboy doppiato in lingua originale da Tom Hanks, ha sempre avuto un cognome e non ce ne siamo mai accorti. La cosa è stata portata alla luce da Buzzfeed questa settimana lasciando gli spettatori a bocca aperta.

Secondo l’articolo di Buzzfeed, ci sono sempre stati indizi sul nome intero di Woody nascosti in piena vista. Più recentemente è stato menzionato poi in Kingdom Hearts 3, il terzo capitolo della saga di videogiochi.

Toy Story 4 – 5 motivi per vedere il film Disney Pixar

Il nome completo del giocattolo è Sceriffo Woody Pride e, sebbene tutta la saga sia in gran parte la storia della crescita interiore di Woody e della consapevolezza del mondo di cui fa parte, il suo nome completo è qualcosa che probabilmente lui stesso stenta ad imparare. Il dettaglio, infatti, è stato in realtà rivelato dal regista di Toy Story 3 Lee Unkrich. A quanto pare il nome completo di Woody esisteva già dagli sviluppi iniziali del primo film – così come per il suo compagno Buzz – anche se poi non è mai stato apertamente svelato.

Toy Story 4 è arrivato nelle sale italiane il 26 giugno.