toy story 4 cinematograhe.it

I giocattoli di Toy Story 4 prendono vita nel video della nuovo brano originale dal film

Una delle cose più piacevoli di ogni film di Toy Story e il fatto di avere ogni volta una nuova canzone strappalacrime da Randy Newman, che scrive i pezzi originali dal primo film del 1995. Dall’iconico You’ve Got a Friend in Me (Un amico in me, nella versione italiana adattata da Riccardo Cocciante) a We Belong Together, vincitrice agli Oscar per Toy Story 3, Randy Newman scrive musica per il franchising che riesce sempre a colpire al cuore dei personaggi e della storia raccontata. Questa tendenza sembra continuare regolarmente con Toy Story 4Ecco che possiamo finalmente vedere i giocattoli prendere vita nel video ufficiale della nuova canzone The Ballad of the Lonesome Cowboy.

Cercando di mantenere la tradizione delle canzoni della serie, anche quest’ultima è ugualmente strappalacrime e commovente. Il brano è ovviamente raccontato dalla prospettiva di Woody (Tom Hanks nella versione originale), a cui presta la voce in questa occasione il cantante country Chris Stapleton.

Mentre Un amico in me parla delle dinamiche dell’amicizia e come gli amici ci sono gli uni per gli altri, The Ballad of the Lonesome Cowboy racconta la triste storia di com’è quando non hai amici e che differenza fanno nella tua vita. È un sentimento che può essere riassunto con una frase tipo “nessun giocattolo è un’isola” e tutti hanno bisogno di amici.

Toy Story 4: Tom Hanks parla dell’emozionante finale

È piuttosto triste pensare a Woody come un cowboy solitario perché ha sempre avuto altri giocattoli amici dal primo momento che lo abbiamo incontrato in Toy Story. Ma il testo della canzone rende chiaro che c’è ancora qualcosa di rotto nel cuore del nostro cowboy preferito e che serviranno i suoi amici per aggiustarlo. Dal trailer sembrerebbe che l’ultimo capitolo della serie sia più la storia di Woody e per questo il brano potrebbe aiutarci a capire di quanti fazzoletti potremmo aver bisogno durante il film.

Nel video, inoltre, si può notare alla fine anche un piccolo Easter Egg: la targa “TS-A113 ” che indica Emeryville, California, ovvero dove si trovano i Pixar Animation Studios in cui i film sono stati prodotti e dove A113 si riferisce ad un gruppo di studenti di graphic design del California Institute of Arts, tra cui Brad Bird e John Lasseter.

Toy Story 4 uscirà il 26 giugno in Italia.

Ecco il video di seguito:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto