Toy Story 4: Tom Hanks parla dell’emozionante finale

Toy Story 4 sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo e Tom Hanks parla con tristezza ed emozione del finale della serie Pixar.

Toy Story 4 arriverà nelle sale a giugno e Tom Hanks non vede l’ora di condividere l’emozionante finale

Toy Story 4 non sarà forse il finale di cui avevamo bisogno secondo i sostenitori del terzo capitolo, ma sarà sicuramente quello che ci colpirà con forza al cuore secondo quanto condiviso dalla voce originale di Woody, Tom Hanks. La co-star Tim Allen, che presta la voce a Buzz Lightyear, ha avvertito Hanks in una serie di messaggi appena dopo aver finito di leggere lo script:

Hai già registrato? Ci sei già stato? Hia già avuto una sessione? Aspetta di vedere quelle ultime pagine. E’ dura, è dura.

Tom Hanks ha parlato del finale della serie di animazione Disney Pixar nella puntata di The Ellen DeGeneres Show. A quanto pare Allen aveva ragione perchè l’attore confessa:

“Nelle ultime sessioni stavamo dicendo addio a Woody e Buzz e alla cameretta di Bonnie ed ad Andy e a tutti quanti gli altri. Ed è stato emozionante.”

Hanks aggiunge che non riusciva nemmeno a recitare le ultime battute di Toy Story 4 sotto gli occhi osservatori del team di Pixar.

Toy Story 4 – rilasciate nuove immagini ufficiali

 “Il problema del film è che non riesci a registrare con le altre persone nella sala. Lo fai mai?” chiede l’attore ad Ellen, “Voltare le spalle al tuo staff?”. La presentatrice, infatti, ha essa stessa prestato la voce a Dory nei due film del franchise di Alla ricerca di Nemo. Vedere tutte quelle persone lì – produttori, scrittori, altro staff – per aiutarti, guardandoti recitare le ultime battute, spiega Hanks, lo ha reso completamente consapevole di cosa stesse accadendo:

quindi, nelle ultime sessioni ho voltato le spalle a quelle persone e l’ho fatto da solo.

La storia di Woody e Buzz e dei loro amici, che è stata distribuita nei quattro film dal 1995  ad oggi, conta insieme 24 anni che Hanks presta la voce al cowboy, il giocattolo preferito di Andy. È la cosa più gratificante di cui posso immaginare di aver fatto parte proprio perchè è durata così a lungo”, dice Hanks che, quando Ellen esprime la propria tristezza per la fine in arrivo, conclude:

È davvero finita? Non lo so ma durerà per sempre, questa è l’unica cosa certa.

Toy Story 4 arriverà nelle sale italiane il 26 giugno prossimo e sarà forse ancora più nostalgico per noi che non sentiremo di nuovo la voce di Fabrizio Frizzi nel ruolo di Woody. Il capitolo conclusivo della serie di animazione sarà anche tra i primi titoli disponibili su Disney+.

 

Fonte: ComicBook