Tomb Raider: Simon West svela perché fu difficile scritturare Angelina Jolie

Il 15 marzo uscirà nelle sale cinematografiche il reboot di Tomb Raider con Aliicia Vikander, ma facciamo un passo indietro, a 20 anni fa, quando era Angelina Jolie a interpretare la celebre Lara Croft. Scopriamo cos'ha dichiarato il regista del film del 2001, Simon West.

Il regista di Tomb Raider, Simon West, ha finalmente parlato della difficoltà che ha dovuto affrontare per scritturare Angelina Jolie

Il regista di Lara Croft: Tomb Raider ha svelato che quando Angelina Jolie ha fatto il provino per la parte, ha avuto numerose difficoltà a convincere gli altri sul fatto che l’attrice fosse la persona giusta per interpretare Lara Croft. Ecco cosa ha dichiarato Simon West a Entertainment Weekly:

Aveva una grande, ma oscura reputazione su se stessa. Viveva in modo abbastanza alternativo e non tratteneva le parole, ciò che doveva dire. Per me è stato abbastanza difficile farla approvare all’interno del processo del casting, dallo studio. Volevo un’attrice che potesse dare qualcosa al personaggio, e lei ha portato con sé una mitologia da Angelina Jolie, presentando una donna oscura, ma allo stesso tempo strepitosa, con una personalità particolare e fortemente interessante. Volevo che quella mitologia da Angelina Jolie potesse fondersi con la Lara Croft che avevo in mente“.

Alla fine sappiamo benissimo come sono andate le cose, dato che Angelina Jolie ha interpretato la Lara Croft resa celebre dagli omonimi videogiochi. A distanza di quasi 20 anni, a riportare il personaggio sul grande schermo è il Premio Oscar Alicia Vikander, con il reboot diretto da Roar Uthaug e che uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 15 marzo 2018.

[amazon_link asins=’B007SN62I6,B004O0U4AI,B00R49GSAQ,B00H8IVL6O,B00KJGYGUA,B01IQZ8A20,B01IR6C0AG,B00GOOGN8O’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6387d1bd-2712-11e8-acd3-f5837d26135a’]