Tomb Raider: rivelata la durata del reboot con Alicia Vikander

Col reboot di Tomb Raider a sole due settimane dal rilascio, il BBFC ha rivelato che il film durerà 118 minuti.

BBFC ha rivelato il tempo di durata del reboot di Tom Raider con protagonista Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Con Black Panther che continua a spopolare al botteghino e Nelle pieghe del tempo che debutterà a breve, sembra essere un momento particolarmente difficile per rilasciare un film. Ma la settimana che segue il film di Ava DuVernay ci porterà l’ultimo adattamento di un videogame, Tomb Raider, che ora ha un tempo di esecuzione ufficiale grazie al BBFC.

Il BBFC sta per il British Board of Film Classification. È essenzialmente la versione del Regno Unito della MPAA. Il BBFC offre, per i film in uscita, una classificazione e una valutazione ufficiale, ma tende anche a dare una prima idea del runtime. Con Tomb Raider a sole due settimane dal rilascio, il BBFC ha rivelato che il film durerà 118 minuti.

Considerando che la maggior parte delle pellicole a budget elevato tende ad una durata di oltre 2 ore al giorno d’oggi, è un tempo di esecuzione piuttosto snello. Anche se, con la tendenza dei film di videogiochi a saturare il grande schermo col materiale sorgente, solo il tempo dirà se il runtime sarà efficace per la storia e se il pubblico vorrà vedere di nuovo Lara Croft sul grande schermo. Con pochissimo marketing e passaparola per Tomb Raider fino ad ora, dovremo aspettare e vedere se questo è il film che riuscirà a metterà fine alla maledizione del videogame.

Il nuovo Tomb Raider è diretto da Roar Uthaug e interpretato da Alicia Vikander, Hannah John-Kamen, Walton Goggins, Kristin Scott Thomas, Dominic West, Nick Frost e Daniel Yu; arriverà nelle sale cinematografiche il 15 marzo 2018.

[amazon_link asins=’B01NBDXCMX,B00KJGYGUA,B007SN62I6,B00GOOGN8O’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’53df1542-1e61-11e8-b9f2-bd7d90300be5′]