Tom Holland: “i sequel di Spider-Man: Homecoming potrebbero seguire la formula di Harry Potter”

Tra circa tre mesi, esattamente il 6 Luglio 2017, i fan potranno finalmente vedere la nuova versione di Spider-Man, interpretata da Tom Holland in Spider-Man: Homecoming.

Tom Holland: “i sequel di Spider-Man: Homecoming potrebbero seguire la formula di Harry Potter”

Dopo aver avuto un assaggio di Tom Holland e del suo supereroe l’anno scorso in Captain America: Civil War, l’uomo ragno avrà un film interamente dedicato a lui. In Spider-Man: Homecoming ci saranno nuovi villain come Avvoltoio e Shocker, oltre al ritorno di Tony Stark alias Iron Man. Nella pellicola farà il suo debutto anche la Damage Control, un’organizzazione che regola gli scontri tra i supereroi.

Nel frattempo non sono mancati i rumors riguardo a potenziali e ipotetici sequel, soprattutto in seguito all’annuncio della Sony riguardo alla creazione del loro separato Spider-Verse. Tom Holland ha dichiarato di non essere coinvolto in nessuno degli spin-off annunciati, per cui al momento possiamo affermare che questo Spider-Verse non impedirà alla Marvel di creare una propria trilogia con l’attore nei panni dell’uomo ragno.

Durante un’intervista con MTV, Holland ha parlato della sua formula ideale di trilogia:

Penso che i film di Harry Potter siano l’esempio perfetto. Hanno funzionato alla grande. Sono un fan accanito, così come lo sono miliardi di persone. Quindi mi chiedo, perché non seguire quella formula perfetta? Penso che potremmo realizzare qualcosa di realmente entusiasmante se la seguissimo“.

Anche se probabilmente non vedremo otto film di Spider-Man, sicuramente i film successivi a Spider-Man: Homecoming si concentreranno sulla formazione e istruzione di Peter. In questo modo il franchise avrà la possibilità di mantenere Peter Parker giovane, accetuando la differenza tra lui e gli altri Avengers.