Spider-Man – Peter Parker fuori dall’MCU dopo Spider-Man: Homecoming?

Il film Spider-Man: Homecoming è interessante sullo schermo quanto dietro le quinte. È infatti il frutto di negoziazioni piuttosto complesse tra Kevin Feige di Marvel Studios Amy Pascal, produttore della Sony. La creazione del film nella sua interezza si deve al lavoro di tre gruppi separati. La Sony finanzia e distribuisce il film, alla Marvel (posseduta dalla Disney) spetta la parte creativa che viene sottoposta al regista Tom Holland. 

Peter Parker potrebbe uscire dall’MCU dopo l’uscita di Spider-Man Homecoming 2 nel 2019

Questi accordi così complicati tra giganti del settore potrebbero terminare molto presto. Stando alle parole di Amy Pascal della Sony, lei e Kevin Feige hanno lavorato per anni prima di riuscire a raggiungere un accordo. La produzione ha già ipotizzato l’uscita del sequel nel 2019: ma dopo l’uscita di Spider-Man: Homecoming 2? Pare infatti che questi accordi termineranno dopo l’uscita del sequel e a quel punto la Sony potrebbe decidere di tenere il personaggio per sé.

“Una delle cose più esaltanti di questa esperienza è proprio il fatto che non accade spesso di avere più studios che collaborano allo stesso film. Infatti potrebbe non succedere di nuovo dopo l’uscita del sequel [di Spider-Man: Homecoming]. Sony, Disney e Marvel hanno deciso di lavorare insieme perché ritenevano giusto inserire Spider-Man nell’MCU. Ma è una cosa molto rara che tre aziende si uniscano per un progetto del genere. Questi film sono qualcosa che non poteva essere realizzata in altra maniera. Un cosa molto intelligente da parte dei tre studios ma difficile da ripetere”.

L’avventura di Spider-Man nell’MCU potrebbe dunque terminare nel 2019. Mentre aspettiamo nuovi sviluppi sulla questione pensiamo prima a Spiderman: Homecoming. Il trailer del film è stato rilasciato giusto qualche giorno fa.