Tom Holland: “Michael Keaton mi ha dato ottimi consigli per Spider-Man: Homecoming”

Tom Holland ha svelato di aver ottenuto dei complimenti enormemente graditi dalla sua co-star Michael Keaton in Spider-Man: Homecoming.

Tom Holland è sempre più incuriosito di vedersi sul grande schermo nei panni dell’Uomo Ragno in Spider-Man: Homecoming. Chi può dargli torto!

In Spider-Man: Homecoming il giovane attore Tom Holland, che ha debuttato nei panni del supereroe in Captain America: Civil War, combattendo al fianco del Team Iron Man, dovrà affrontare il terribile villain Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton.

Tom Holland: “Michael Keaton mi ha dato ottimi consigli per Spider-Man: Homecoming

In un’intervista con The Wrap, in occasione del WonderCon 2017, Holland ha svelato di aver ottenuto dei complimenti enormemente graditi dalla sua co-star. L’attore ha spiegato la sua caparbietà nel realizzare le scene d’azione, in quanto desiderava che venissero nel modo più realistico possibile, anche se ciò poteva tradursi in un ritardo nelle riprese. Questa sua determinazione, e voglia di fare le cose nel migliore dei modi, ha fatto sì che Holland riuscisse a guadagnarsi il rispetto di Michael Keaton:

Non volevo cambiare idea… e alla fine hanno proseguito con ciò che avevo detto io. Michael, a quel punto, mi ha preso da parte e mi ha detto: ‘Ascolta, è quello che ho fatto io con Batman. Cercavo sempre di essere sicuro che ciò che stavo facendo avesse senso’“.

Ma perché Holland voleva che le scene d’azione fossero così realistiche?

Volevo provare a evitare i poteri di Peter nella realtà, ovvero non metterlo mai in una situazione da cui sarebbe potuto uscire facilmente. Questo significa aver dovuto riconfigurare la maggior parte delle scene che dovevamo girare, quindi perdevamo circa due ore nelle prove“.

Le parole di Michael Keaton sono servite al giovane attore non solo come consiglio, ma anche come un vero e proprio elogio:

Appena Michael mi ha detto quelle parole ho capito che dovevo continuare a fare ciò che stavo facendo, ma allo stesso tempo mi sono sembrate anche un complimento