Tom Holland in una trilogia ambientata al liceo che inizia con Spider-Man: Homecoming

Quest’estate in Spider-Man: Homecoming vedremo un giovane Peter Parker, interpretato da Tom Holland, alle prese con la sua trasformazione sempre più repentina in supereroe. Chissà cosa gli riserverà il futuro nell’Universo Cinematografico Marvel: sicuramente una vita post-liceale e una vita universitaria non rientrano nella versione di Holland.

Tom Holland in una trilogia ambientata al liceo che inizia con Spider-Man: Homecoming

Tom Holland ha dichiarato precedentemente che i futuri sequel di Spider-Man: Homecoming seguiranno la Formula Harry Potter, esplorando un anno scolastico di Peter per ogni film. Nel cinecomic che vedremo quest’estate, seguiremo Peter nelle sue varie avventure come studente del secondo anno di liceo (in America il 10th Grade Sophomore). Quindi, in un certo senso, la pellicola spiana la strada a dei sequel interamente ambientati nel mondo liceale, che culmineranno nell’ultimo anno di Liceo.

Quando lo scorso anno Screenrant è andato sul set di Spider-Man: Homecoming, all’attore è stato chiesto se ogni film di Spider-Man, appartenente all’Universo Cinematografico Marvel, sarà ambientato durante un particolare anno di liceo di Peter. Tom Holland all’inizio ha scherzato in proposito, dicendo che era la prima volta che sentiva questa teoria, ma poi ha confermato che al momento i piani sono questi:

Sono sicuro che adotteranno questa formula. In questo film Peter ha 15 anni, e quindi sarebbe in…seconda superiore? Quindi nell’ultimo film, stando a questa struttura, lo vedremo diplomato“.

Il sequel di Spider-Man: Homecoming è previsto per il 2019, due anni dopo l’uscita del primo film della trilogia, e un anno dopo la coalizione di Peter Parker insieme agli Avengers per sconfiggere Thanos in Avengers: Infinity War.