Tolkien: la Terra di Mezzo è in guerra nella nuova foto del biopic

Tolkien esplora gli anni formativi dell'autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola.

FOX Searchlight ha rilasciato oggi una nuova immagine del film Tolkien, un biopic sulla vita dell’autore

La nuova immagine mostra la Terra di Mezzo, il vasto regno di fantasia che lo scrittore concepì nei suoi romanzi, in guerra. I trailer suggeriscono che il film integrerà scene come questa nella storia della vita di Tolkien per mostrare come le sue esperienze personali abbiano influenzato la sua produzione creativa. Potete vedere l’immagine qui sotto (via Fandango).

Tolkien - Cinematographe.it

Tolkien è interpretato da Nicholas Hoult nel ruolo dell’ autore delle amate storie fantasy Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Ecco la sinossi del film:

Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “fratellanza”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato l’autore a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

Tolkien: Nicholas Hoult nei panni dello scrittore nel poster ufficiale

Oltre a Hoult nel ruolo del protagonista, il film vede come protagonisti Lily Collins nei panni della moglie di Tolkien, Edith Bratt, Tom Glynn Carne, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Colm Meaney, Genevieve O’Reilly, Craig Roberts, Derek Jacobi, James MacCallum e Pam Ferris.Dome Karukoski dirige Tolkien da una sceneggiatura di David Gleeson e Stephen Beresford. Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier producono.
Tolkien debutta nei cinema italiani il 26 settembre.