Tolkien: Nicholas Hoult nei panni dello scrittore nel poster ufficiale

La storia del celebre scrittore de Il Signore degli Anelli al cinema a settembre 2019 con Tolkien: ecco il poster ufficiale.

È uscito il poster ufficiale italiano del film con Nicholas Hoult e Lily Collins sullo scrittore de Il Signore degli Anelli: Tolkien

Nicholas Hoult nei panni di J. R. R. Tolkien e Lily Collins, che è Edith Bratt sono protagonisti nel nuovo poster di Tolkien. Il film è diretto da Dome Karukoski e mostra una storia di amore, coraggio e amicizia per raccontare quello che c’è dietro lo scrittore che creò la saga fantasy per antonomasia.

Leggi anche: Tolkien: rilasciato un nuovo trailer per il biopic con Nicholas Hoult

Nel film, in particolare, vengono narrati gli anni formativi dell’autore. Rimasto orfano, era giovane e disorientato, ma aveva un talento incredibile: lo vediamo interpretato da Nicholas Hoult man mano che scopre l’amicizia, l’amore, ma soprattutto l’ispirazione regalata anche grazie a un gruppo di emarginati con cui fa conoscenza a scuola. Per poi passare alla prima guerra mondiale, che rischia di rompere l’equilibrio così faticosamente trovato.

Nel casti di Tolkien troviamo, oltre a Nicholas Hoult e Lily Collins, anche Mimi Keene, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris, Craig Roberts, Derek Jacobi, Laura Donnelly e Colm Meaney. La pellicola è in uscita nelle sale cinematografiche italiane a settembre 2019 distribuita in Italia da 20th Century Fox.

Tolkien cinematographe.it