Tolkien Cinematographe.it

In questa nuova clip di Tolkien il protagonista e la sua futura sposa parlano di una particolare creazione dell’autore, gli Ent!

Chi conosce i libri di Tolkien sa perfettamente chi sono gli Ent, gli alberi secolari che, quando ne Le Due Torri arriva il momento, difendono la loro foresta cercando con ogni mezzo di scacciare il malvagio Saruman e gli Orchi.

Nicholas Hoult, come sapete tutti, interpreta il ruolo del grande scrittore e professore universitario J. R. R. Tolkien e Lily Collins è invece Edith Bratt. Il film, un biopic, è diretto dal regista Dome Karukoski. Nel cast del film troviamo, oltre ai due protagonisti sopracitati, anche Mimi Keene, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris, Craig Roberts, Derek Jacobi, Laura Donnelly e Colm Meaney. La pellicola arriva al cinema in Italia nel 2019, a settembre, distribuita da 20th Century Fox. Ecco quindi per voi la clip che mostra la conversazione tra J. R.R, e il personaggio interpretato da Lily Collins:

La sinossi ufficiale:

Tolkien esplora gli anni formativi della vita dell’autore conosciuto in tutto il mondo, mentre crea le sue amicizie, trova coraggio e ispirazione in un gruppo di scrittori e artisti, a scuola. La loro fratellanza si rafforza mentre crescono e vivono insieme l’amore e la perdita, compreso il tumultuoso corteggiamento di Tolkien della sua amata Edith Bratt, fino allo scoppio della prima guerra mondiale che minaccia di distruggere la loro fratellanza. Tutte queste esperienze ispireranno Tolkien e lo indurranno a scrivere i suoi famosi romanzi sulla Terra di Mezzo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto