Il mondo di Tolkien prende vita nella featurette sullo scrittore [VIDEO]

La pellicola sulla vita dello scrittore arriverà nei cinema italiani da settembre.

Scopriamo qualcosa in più sulla storia di Tolkien, il celebre autore di romanzi fantasy che presto arriverà sullo schermo

Grazie alla feauturette sul dietro le quinte del film, rilasciata da FoxSearchlight, il mondo di Tolkien prende vita e possiamo dare uno sguardo alla storia dello scrittore J.R.R. Tolkien, autore – tra le altre cose – dell’importante opera fantasy Il Signore degli Anelli.

Il film racconta gli anni formativi dell’autore, ormai orfano, quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. In particolare, vedremo come è nato l’indissolubile legame con Edith Bratt, poi divenuta sua moglie. Lo scoppio della prima guerra mondiale minaccia però di fare a pezzi la “Compagnia” di artisti. Le orribili esperienze passate al fronte lo avrebbero, tuttavia, ispirato a scrivere i suoi famosi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.

Leggi anche: Tolkien – la famiglia dell’autore non approva il biopic

Diretto da Dome Karukoski (Tom of Finland), scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, il film è prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier, e ha come protagonisti Nicholas HoultLily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi. La pellicola arriverà nei cinema a settembre.

Tolkien cinematographe.it