Il Signore degli Anelli Cinematographe

La misteriosa serie Amazon de Il Signore degli Anelli ha rivelato le sue prime informazioni, anche se in maniera indiretta

Sembra che sia stato annunciato che la serie tv de Il Signore degli Anelli si svolgerà durante la Seconda Era della Terra di Mezzo. Non possiamo dirlo, però, con certezza, perché il materiale è abbastanza criptico, e si immerge abbastanza profondamente nella mitologia di J.R.R. Tolkien.

Anche se ancora non è stato confermato nulla direttamente sull’attesa serie Amazon Prime Video, un account Twitter ufficiale è apparso di recente, postando in modo provocatorio mappe, che a loro volta contengono una versione scaricabile presente sul sito principale di Amazon. La mappa in questione, che inizialmente mostrava un territorio famigliare, è stata aggiornata oggi con le nomi della regione; una grande rivelazione da vari punti di vista, dato che presenta dei nomi arcaici che appartengono alla Terza Era – in cui sono ambientati i romanzi The Hobbit, Il Signore degli Anelli e i film diretti da Peter Jackson.

Il Signore degli Anelli, la serie: la mappa della Terra di Mezzo di Amazon

Inoltre, il tweet di Amazon della mappa aggiornata include la didascalia, “Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra“, che, ovviamente, si riferisce alla sequenza prologo durante la quale la Galadriel di Cate Blanchett spiega come Sauron controllava tutto con l’Anello. Potremmo, però, anche pensare a questa citazione come un’altra indicazione: che in realtà la serie sarà ambientata durante la Seconda Era, mostrando così la formazione di Gondor e il periodo in cui il malvagio progetto di Sauron inizia a idearsi.

Ecco il tweet:

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO