Todd McFarlane sul ritorno di Greg Nicotero per Spawn

Todd McFarlane spiega l'importanza degli effetti speciali curati da Greg Nicotero in Spawn, reboot dedicato al personaggio creato dal regista.

Dopo aver lavorato al film originale, Greg Nicotero metterà mano agli effetti speciali del nuovo Spawn, diretto da Todd McFarlane, il quale ha discusso dell’importanza degli effetti speciali artigianali

Impegnato sul nuovo film di Spawn, personaggio da lui stesso creato, il regista Todd McFarlane potrà contare su una vecchia conoscenza ovvero Greg Nicotero, noto agli amanti degli zombie per essere il curatore degli effetti speciali in The Walking Dead. Nicotero ha inoltre già incrociato la strada del personaggio ideato da McFarlane, avendo lavorato al film originale del 1997 con protagonista Michael Jai White.

Spawn: Todd McFarlane in una foto con Stan Lee

Parlando a ComicBook.com, Todd McFarlane ha spiegato come Greg Nicotero avrà la responsabilità di ideare l’aspetto di Spawn e di realizzare gli effetti speciali, fondamentali per il film in cantiere, dal momento che non farà grande affidamento sulla ben più costosa computer grafica:

Quando ho concepito la storia all’inizio, non mi ero davvero immaginato di usare chissà quale festival degli effetti speciali, perché sapevo che non avremmo avuto un grosso budget. Perciò sapevo che mi sarei dovuto affidare parecchio al trucco e ai costumi artigianali, e ciò che continuava a venirmi in mente era il mio vecchio amico Greg Nicotero con il suo KNB Group. E lui ovviamente ha svolto un lavoro incredibile per dozzine e dozzine di film. La coincidenza è che Greg era lì all’inizio, 20 anni fa, per il film originale su Spawn.

Prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum e sceneggiato dallo stesso Todd McFarlane, con Jamie Foxx nel ruolo principale, Spawn non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte: CB