Titanic: coro e orchestra dal vivo faranno rivivere il classico a teatro

Il 10 e l'11 maggio si terrà a Milano l'evento Titanic Live, con cori e orchestra dal vivo, per rivivere uno dei film più magici di sempre.

Si chiama Titanic Live l’evento che si svolgerà a Milano, il 10 e l’11 maggio, con coro e orchestra dal vivo al Teatro Arcimboldi

Non perdetevi l’occasione di ascoltare l’emozionante colonna sonora di Titanic, eseguita dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema al Teatro Arcimboldi di Milano il 10 e 11 maggio. La musica è un veicolo importantissimo di emozioni, e un evento del genere permette di far capire quanto essa incida sulla nostra percezione e sul nostro gradimento mentre guardiamo un film.

Titanic: l’impronta della mano è ancora visibile sull’auto d’epoca [FOTO]

Il film racconta la storia di Jack e Rose, appartenenti a differenti classi sociali, che s’innamorano durante il tragico viaggio inaugurale del RMS Titanic. Superato da Endgame, ad oggi è il terzo film più redditizio nella storia del cinema (il primo è Avatar del 2009, sempre diretto da James Cameron, che nelle prossime settimane potrebbe essere superato da Avengers: Endgame) con un guadagno – calcolato nel 1998 – di 1.850.300.000 dollari. Inoltre Titanic detiene il record di candidature agli Oscar (14 candidature), insieme a Eva contro Eva di Joseph L. Mankiewicz e La La Land di Damien Chazelle. Ne ha vinti 11 durante la cerimonia del 1998.

Nel cast, insieme a Kate Winslet e Leonardo DiCaprio ci sono anche Billy Zane (Ritorno al futuro), Gloria Stuart (L’uomo invisibile), Frances Fisher (Gli spietati), Kathy Bates (Misery non deve morire), Victor Garber (Legends of Tomorrow), Bernard Hill (Il Signore degli Anelli), Jonathan Hyde (The Strain) e Bill Paxton (Twister).