Timothée Chalamet e quella strana richiesta per Don’t Look Up. Perché proprio Joe Exotic?

Timothée Chalamet per il suo personaggio di Don't Look Up ha richiesto una particolare acconciatura: il Mullet di Joe Exotic!

Timothée Chalamet per Don’t Look Up ha richiesto una particolare acconciatura

L’ispirazione per l’acconciatura di Timothée Chalamet in Don’t Look Up è frutto dell’ossessione dell’attore per Joe Exotic di Tiger King. In un’intervista con Vogue la costumista del film del momento – disponibile su Netflix – Susan Matheson ha spiegato come ha creato il look di ogni personaggio. Mentre parlava del personaggio di Chalamet, uno strano giovane che stringe un legame speciale con l’astronoma interpretata da Jennifer Lawrence, ha rivelato che la primissima conversazione che ha avuto con l’attore ha riguardato i suoi capelli.

L’acclamato attore di film come Dune e Chiamami col tuo nome ha fin da subito avuto le idee chiare sul look che voleva dare al suo eccentrico personaggio, descritto come un “evangelico scippatore punk che va sullo skate”. Come metro di paragone Chalamet ha scelto Joe Exotic, il celebre proprietario dello zoo reso ancor più famoso dalla serie Netflix Tiger King. “La prima cosa che mi ha detto è stata ‘Voglio un Mullet’ e, naturalmente, mi ha inviato le foto di Joe Exotic”, ha svelato la costumista Matheson. “All’epoca tutti erano ossessionati da Joe, ma invece ho trovato questo ragazzo dalla Nuova Zelanda che aveva questo fantastico Mullet e, nel momento in cui l’ho mostrato a Timotheé, ho capito che avevo fatto centro”.

Nel film Netflix i premi Oscar Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio interpretano due astronomi alle prese con la fine del mondo, imminente a causa di una cometa in rotta di collisione con il pianeta Terra. Nel cast stellare sono presenti anche Meryl Streep, Jonah Hill, Rob Morgan, Ron Perlman, Ariana Grande, Kid Cudi, Mark Rylance e Cate Blanchett.

Leggi anche Don’t Look Up, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sul finale: “È uno schiaffo in faccia”