Dune 2: quando inizieranno le riprese del sequel?

La data di inizio riprese di Dune 2 è ancora incerta, come afferma il regista.

Denis Villeneuve ha anticipato una possibile data d’inizio per le riprese di Dune 2, che arriverà nelle sale nel 2023

L’uscita di Dune , adattamento dell’omonimo romanzo di Frank Herbert, al cinema lo scorso settembre ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico, tanto che il regista Denis Villeneuve ha subito confermato l’uscita di un sequel, Dune 2. Il prossimo capitolo, dovrebbe uscire nel 2023 e le riprese potrebbero iniziare il prossimo anno, con una parte molto più importante per Zendaya, per la gioia di tutti i suoi fan.

Come affermato dallo stesso regista, durante una nuova intervista con The Hollywood Reporter, il set di Dune 2 potrebbe essere allestito il prossimo autunno, anche se molti pensavano che le riprese potessero iniziare dalla prossima primavera, idea impossibile per il regista: “La buona notizia è che molto del lavoro è già stato fatto per quanto riguarda il design, il casting, le location e la scrittura. Quindi non partiamo da zero. Abbiamo ancora molto lavoro da fare. Probabilmente potremmo partire più verso l’autunno, anche se forse potrebbe essere ancora presto”

Denis Villeneuve, quindi, ha già pronto un po’ di materiale ma per costruire un film come Dune 2 è comprensibile ci voglia molto tempo, per renderlo il più perfetto possibile. Villeneuve, inoltre, ha già anticipato che dopo Dune 2, che completerebbe il suo adattamento del primo romanzo della lunga serie di fantascienza, vorrebbe realizzare un terzo lungometraggio, adattando potenzialmente il secondo libro, Dune Messiah: “Ho sempre immaginato tre film per questa saga. Non voglio farne un franchise, ma si tratta di Dune che è una storia enorme. Per onorarlo, ci vogliono almeno tre film. Sarebbe un vero sogno”.

Aspettiamo nuovi aggiornamenti sulla data effettiva di inizio riprese!

Leggi anche Dune 1984 vs Dune 2021. I film di Denis Villeneuve e David Lynch a confronto