Don’t Look Up, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sul finale: “È uno schiaffo in faccia”

I protagonisti di Don't Look Up, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, hanno commentato la fine del film del momento.

Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sono i protagonisti di Don’t Look Up, il film Netflix di Adam McKay

Attenzione: seguono spoiler su Don’t Look Up

I protagonisti del film del momento Don’t Look Up, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, hanno commentato la fine – piuttosto dark – del film Netflix diretto da Adam McKay. Il film sull’imminente apocalisse vede i due celebri attori interpretare una coppia di scienziati che cercano disperatamente di avvertire il mondo dell’avvicinamento di una cometa, talmente grande da distruggere la Terra. Alla fine tutte le missioni per distruggere la cometa falliscono e il nostro pianeta viene colpito. L’intera umanità viene così spazzata via, fatta eccezione per quei pochi individui abbastanza ricchi da permettersi di sfuggire nello spazio, andando a colonizzare un pianeta simile alla Terra.

Parlando con il Los Angeles Times, DiCaprio ha ammesso che: “La fine di questo film diventa davvero dark, e se non avesse avuto quel cambiamento di toni, non credo che saremmo stati così felici di farlo. Non sai mai cosa farà culturalmente un film, ma il finale di questo film è davvero uno schiaffo in faccia.” Jennifer Lawrence ha invece riflettuto sull’allegoria del cambiamento climatico, palesemente contenuta in questo film: “Sono sicura di poterlo dire a nome di quasi tutti: è estremamente frustrante essere un cittadino che crede nel cambiamento climatico e avere paura. Ci si sente un po’ impotenti. Questo progetto era urgente, oltre che divertente.”

Il finale del film vede i loro due personaggi, il dottor Randall Mindy e Kate Dibiasky, passare i loro ultimi momenti sulla Terra insieme ad amici e persone care a cena, una scena commovente che ha spinto DiCaprio ad accettare il ruolo: “Questo è ciò che mi è piaciuto del finale, perché alla fine pure io mi comporterei così durante la fine del mondo. Mi piacerebbe stare con le persone che amo e ignorare l’imminente Armageddon. Quella scena al tavolo da pranzo è davvero ciò che mi ha persuaso di più.” 

Leggi anche Don’t Look Up è una storia vera?