Chiamami col tuo nome: al posto di Armie Hammer poteva esserci Shia LaBeouf!

Lo sceneggiatore di Chiamami col tuo nome ha rivelato che Shia LaBeouf è stato quasi scelto per interpretare uno dei protagonisti del film!

Shia LaBeouf per poco non ha recitato in Chiamami col tuo nome al fianco di Timothée Chalamet

L’acclamato film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome, ha rischiato di essere molto diverso dalla versione che tutti noi conosciamo e amiamo. Per il film, infatti, è stato quasi scritturato Shia LaBeouf per la parte di Oliver, l’interesse amoroso di Elio (Timothée Chalamet), ma alla fine il ruolo è andato ad Armie Hammer. A rivelarlo è lo sceneggiatore James Ivory!

In un estratto dal suo nuovo libro, Solid Ivory, lo sceneggiatore rivela che Shia LaBeouf è stato molto convincente al provino per il ruolo di Oliver: “Shia LaBeouf… era stato contattato per la parte di Oliver. A questo punto ero dubbioso. Non sapevo molto di lui, quindi ho visto alcuni dei suoi film. È un attore estremamente bravo, ma come interprete di uno scrittore accademico sul filosofo greco Eraclito, sarebbe stato una forzatura. Shia è venuto a leggere il copione per noi a New York con Timothée Chalamet, pagandosi il biglietto aereo. Luca e io siamo rimasti sbalorditi. La lettura da parte dei due giovani attori è stata fenomenale, formavano una bella coppia molto convincente”. Lo sceneggiatore rivela che LaBeouf non è stato più preso in considerazione dopo “la cattiva reputazione” che si è guadagnato: “Aveva litigato con la sua ragazza, aveva lottato contro la polizia e non è stato più richiamato”.

Leggi anche Luca Guadagnino compie 50 anni: tutte le opere del regista di Chiamami col tuo nome e Suspiria

gay sky cinema stasera in TV cinematographe.it

LaBeouf è stato accusato di abusi da parte di più donne, tra cui la cantante Sia e l’ex fidanzata FKA Twigs. Nel 2015 è stato ripreso da una telecamera mentre urlava che “avrebbe ucciso” la sua ex moglie, Mia Goth, durante una rissa. Nel dicembre 2020 l’attore è stato citato in giudizio da Twigs per abuso emotivo, fisico e sessuale. La cantante ha affermato che LaBeouf le ha inflitto diversi abusi durante la loro relazione, durata oltre un anno. Poco dopo anche Sia si è fatta avanti raccontando la propria esperienza, accusando LaBeouf di averla ingannata “in una relazione adultera sostenendo di essere single”. La cantante ha aggiunto che l’attore l’ha ferita “emotivamente” e l’ha definito chiaun “bugiardo patologico”. LaBeouf, che si è separato dalla sua agenzia e si è preso una pausa dalla recitazione per seguire una terapia ospedaliera, ha negato ogni accusa mossa contro di lui.