Thunderbolts: sarà davvero questo il ruolo di Harrison Ford?

Secondo alcuni report è quasi certo che Harrison Ford si unirà al cast di Thunderbolts, previsto per l'estate 2024.

Dopo le prime indiscrezioni su un possibile coinvolgimento di Harrison Ford nel cast di Thunderbolts, ora è quasi certo che l’iconico attore di Indiana Jones farà parte dell’Universo Marvel. Secondo varie fonti, che hanno corroborato la notizia indipendentemente le une dalle altre, sarebbe quasi del tutto certo che Harrison Ford vestirà i panni di Thaddeus Ross, detto anche “Thunderbolt“, sostituendo così William Hurt, venuto a mancare qualche mese fa.

Come si può immaginare, il personaggio di Thunderbolt Ross avrà un ruolo centrale nella prossima fase del MCU, in particolare nell’atteso film di Thunderbolts, per cui è prevista una data di uscita per il 26 luglio 2024, chiudendo così la Fase Cinque del MCU. Secondo alcune fonti Harrison Ford dovrebbe però apparire in un altro film della Fase Cinque, precisamente in Captain America: New World Order, che ha una data di uscita fissata per il 3 maggio 2024, quindi qualche mese prima di Thunderbolts.

Harrison Ford dovrebbe unirsi alla squadra nei panni di Thaddeus Thunderbolt Ross

Thunderbolts - Cinematographe.it

Il mese scorso erano circolati i primi rumors del coinvolgimento di Ford nel ruolo di Thunderbolt. Secondo varie fonti, la Marvel era pronta a dare l’annuncio durante il D23 Expo, ma poi la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha preferito rinviare la notizia per non togliere i riflettori da Indiana Jones 5 che terrà impegnato Ford nei prossimi mesi.

Il film di Thunderbolts riunirà vecchie conoscenze dell’MCU in una sorta di Suicide Squad marveliana. I protagonisti saranno infatti alcuni dei cattivi che abbiamo finora conosciuto: Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), US Agent (Wyatt Russell), Bucky Barnes (Sebastian Stan), Ghost (Hannah John- Kamen) e Taskmaster, guidati dalla contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfuss). A cui quindi si dovrebbe unire Harrison Ford nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross.

Il personaggio di Thaddeus “Thunderbolt” Ross compare nei fumetti come una delle principali nemesi di Hulk, e la prima apparizione del personaggio sul grande schermo avviene infatti nel film di Hulk del 2003 della Universal Pictures, dove venne interpretato da Sam Elliott. William Hurt poi sostituì Elliott nei film della Marvel Studios, comparendo per la prima volta in L’incredibile Hulk del 2008, e ritornando nei panni del personaggio poi anche in Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Black Widow (2021).

Harrison Ford potrà essere visto prossimamente in Yellowstone, 1923 serie prequel della serie televisiva Yellowstone, in uscita a dicembre. L’anno prossimo invece lo vedremo tornare nei panni del suo celebre Idiana Jones in Indiana Jones 5, che sarà l’ultimo capitolo del franchise.

Leggi anche Gangs of New York: arriva la serie TV, prodotta e diretta da Martin Scorsese