William Hurt è morto: addio al leggendario attore, vincitore del Premio Oscar

William Hurt si è spento all'età di 71 anni, una settimana prima di compierne 72.

La notizia è comunicata dal figlio tramite i social: il leggendario attore William Hurt, 71 anni, è morto per cause naturali

William Hurt, conosciuto per la sua lunga carriera cinematografica e film cult del cinema classico e contemporaneo, si è spento all’età di 71 anni. Ne dà il triste annuncio il figlio, Will, utilizzando i canali social per comunicare il triste avvenimento ai fan: “Con grande tristezza e cordoglio, annunciamo la morte di William Hurt, amato padre di famiglia e vincitore di un Premio Oscar. La morte è avvenuta nella giornata del 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72esimo compleanno. William Hurt è morto in pace, in compagnia della sua famiglia, per cause naturali. La famiglia chiede il rispetto della privacy in questo momento così delicato“.

William Hurt, conosciuto al grande pubblico per i suoi ruoli leggendari – tra cui quello che gli ha fatto vincere un Academy Award, Il bacio della donna Ragno (Hector Babenco, 1985)  – negli ultimi anni aveva coperto il ruolo iconico del Colonnello Thaddeus E.” Thunderbolt” Ross nella saga The Avengers nel grande Universo Marvel. La sua prima apparizione nel ruolo risale al 2008, nella pellicola firmata dalla regia di Louis Leterrier, L’incredibile Hulk. Con ogni probabilità, molti altri progetti erano in cantiere riguardanti il suo personaggio nel futuro dell’MCU, soprattutto con in mente il progetto intitolato Thunderbolts, tratto dall’omonimo fumetto. Le cause della morte della star sono ancora ignote, ma si spera in notizie quanto prima.

Hurt è stato nominato agli Oscar per 4 volte durante la sua lunga carriera cinematografica, donando al pubblico performance indimenticabili come la sua interpretazione magistrale nel dramma romantico Figli di un Dio Minore, uscito sul grande schermo nel 1986 (precisamente un anno dopo aver vinto il suo primo Oscar come Miglior Attore). William Hurt lascia 4 figli (Jeanne Bonnaire-Hurt, Alexander Devon Hurt, Samuel Hurt, William Hurt), avuti dai due matrimoni con Mary Beth Hurt ed Heidi Henderson.

Fonte: Deadline
Tags: Marvel