Yellowstone: il prequel con Harrison Ford e Helen Mirren cambia titolo (e linea temporale)

La serie prequel di Yellowstone con protagonisti Harrison Ford e Helen Mirren non si intitola più 1932

La prossima aggiunta di Taylor Sheridan all’universo – in continua espansione – di Yellowstone tornerà indietro nel tempo ancora più del previsto. La Paramount ha annunciato che 1932, l’attesissimo prequel della serie western con protagonisti Harrison Ford e Helen Mirren, è stato ribattezzato 1923.

Dopo il prequel 1883 con Tom Hanks, che segue i membri della famiglia Dutton al loro trasferimento nel Montana durante il 19° secolo, 1923 racconterà la storia di una nuova generazione di proprietari terrieri mentre continuano a costruire il Dutton Ranch. Lo show targato Paramount affronterà ancora una volta i temi della siccità, carestia, furto di bestiame e la fine del proibizionismo nel Montana. La nuova sequenza temporale data dal cambio titolo consentirà inoltre alla serie di sovrapporsi alla fine della prima guerra mondiale. Non sono stati rivelati alcuni dettagli su chi interpreteranno Ford e Mirren, ma si presume che saranno entrambi membri della famiglia Dutton, anche se non è chiaro se saranno una coppia sposata o se avranno qualche altra relazione.

1923: la serie prequel di Yellowstone firmata Taylor Sheridan

Yellowstone, Cinematographe.it

Così come è avvenuto per Yellowstone e 1883, Taylor Sheridan ha creato la serie e funge da produttore esecutivo insieme a John Linson, Art Linson, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari e Ben Richardson. Quello di 1923 è il secondo grande ruolo televisivo per cui Harrison Ford ha recentemente firmato, dopo la notizia che avrebbe recitato al fianco di Jason Segel nel prossimo show di Apple TV+ Shrinking, degli scrittori di Ted Lasso Bill Lawrence e Brett Goldstein.

La nuova serie limitata è l’ultima aggiunta al franchise di Yellowstone, uno dei colossi degli ascolti televisivi più inaspettati degli ultimi anni. Da quando è stato presentato in anteprima su Paramount Network nel 2018, il dramma con protagonista Kevin Costner si è trasformato in un enorme successo, con una media di 11 milioni di spettatori per episodio durante la sua stagione più recente. Ha generato tre spin-off: 1883, 1923 e il prossimo 6666, che racconta la storia di un diverso ranch in Texas. 6666 andrà in onda su Paramount Network, mentre 1923 andrà in streaming su Paramount+ (anche in Italia, a dicembre!).

Fonte: IW

Articoli correlati