Indiana Jones 5 e la triste conferma di Harrison Ford: “sarà l’ultimo”

C'è tanta attesa per Indiana Jones 5, ma Harrison Ford ha una brutta notizia per i fan dell'archeologo.

Sul palco del D23 Expo di Disney Harrison Ford ha confermato quello che molti già temevano: l’imminente, quinto film di Indiana Jones sarà anche la sua ultima volta nei panni dello storico personaggio. I fortunati che hanno partecipato all’evento hanno anche potuto vedere il primo trailer ufficiale di Indiana Jones 5, ma siamo sicuri che molto presto arriverà anche online. Dopo aver introdotto il filmato l’attore, visibilmente emozionato, ha impressionato il pubblico svelando che questo sarà davvero il canto del cigno per il suo archeologo. “Abbiamo una grande storia umana da raccontare e un film che vi farà impazzire. Per me, questo è tutto. Non continuerò a cadere per voi”: così Ford, dopo 40 anni, saluta l’iconico Indy, facendo anche scherzosamente riferimento all’infortunio sul set che ha fermato per un breve periodo le riprese.

Indiana Jones 5 è diretto da James Mangold e arriverà nei cinema nel 2023

indiana jones 5 - Cinematographe.it

Il film non ha ancora un titolo ufficiale, ma è probabile che arriverà nei cinema intitolato semplicemente “Indiana Jones”, anche perché finora nessun film del franchise lo ha mai utilizzato da solo, per cui sarebbe la prima volta!

Il quinto film è nell’aria già dal lontano 2008, dall’uscita di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ma ci sono voluti anni per trovare una sceneggiatura su cui tutti potessero essere d’accordo. Il film stesso ha avuto alcuni problemi di produzione, con Ford che ha subito un lieve infortunio e, naturalmente, l’assidua minaccia del COVID. Quindi, tutto sommato, è una specie di piccolo miracolo che il film possa finalmente vedere la luce. Indiana Jones 5 uscirà nei cinema il 30 giugno 2023.

Insieme a Ford nel cast del nuovo film ci sono anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Per la prima volta nella storia del franchise, il film non sarà diretto da Steven Spielberg, bensì da James Mangold (Logan, Ford vs Ferrari). Le musiche sono di John Williams.