Thor: Ragnarok – una scena tagliata mostrava un Thor grasso e un Loki gotico

La scena sarebbe stata una sorta di flashback di Asgard negli anni '80.

Il regista Taika Waititi ha farcito Thor: Ragnarok con numerose battute di richiamo e riferimenti ad Ester Egg di quanto abbia mai fatto qualsiasi altro film del Marvel Cinematic Universe – ma alcune delle idee migliori apparentemente sono rimaste sul tavolo della sala montaggio! In un’intervista a Josh Horowitz sul suo podcast Happy Sad Confused, Taika Waititi ha rivelato di aver inizialmente messo in scena i Marvel Studios in Thor: Ragnarok usando alcuni film di John Hughes come riferimento. Quando gli è stato chiesto come l’influenza di John Hughes si sia manifestata in Thor: Ragnarok, Waititi ha rivelato che aveva originariamente pensato una scena che i fan avrebbero amato:

“Ebbene, volevo questa piccola cosa, e forse se faremo mai un Thor 4 potremo farla, ma ho voluto fare dei flashback dove Thor era un ragazzino, un piccolo ragazzino grasso. C’era come una versione degli anni ’80 di Asgard, dove tutti avevano grosse spalline, e tutti avevano un taglio di capelli a caschetto (ride). La nostra idea era che Thor e Valchiria si incontrassero e lui le doveva dire “Hey ti conosco”, e lei “Sì, mi ricordo di te”, e poi la scena stacca su questa cosa e lui è proprio questo piccolo ragazzino che va in giro con un caschetto e che viene scelto da altri ragazzi. E Loki è come questo piccolo emo gotico che esce da solo. Era come il ragazzo di Harry Potter, [Malfoy].

Quella scena sarebbe stata in linea con il tono di Thor: Ragnarok, gettando altro divertimento nella natura già piuttosto variegata del franchise che ha portato Chris Hemsworth e Tom Hiddleston in scena insieme. È facile capire perché sia stata una scena facile da lasciare in sala montaggio, però; una scena come quella avrebbe potuto far assomigliare Thor: Ragnarok un po’ troppo ad un episodio di Family Guy. Come ha affermato Taika Waititi, Thor 4 ha ancora l’opportunità di utilizzare questa idea – e qualsiasi altro tipo di idee stravaganti che il regista potrebbe farsi venire. Dopo il successo di critica e box office di Thor: Ragnarok, ne avrà probabilmente la possibilità.

[amazon_link asins=’B00EYJC1V4,B076QF7JC4,B00ND619EO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’385affef-c468-11e7-b378-a7b284b2f0e9′]