Thor: Ragnarok – Chris Hemsworth spiega il perché del tanto umorismo

Una scelta, quella di Taika Waititi apprezzata dai più ma che ha fatto anche storcere il naso a chi si aspettava più eticità e meno gag.

Thor: Ragnarok è probabilmente il film più divertente realizzato finora dai Marvel Studios, ed è stata una decisione consapevole da parte della squadra creativa rinnovare il franchise di Thor con più umorismo e improvvisazione, come la star Chris Hemsworth ha detto a Jimmy Fallon durante un passaggio al The Tonight Show.

“Guarda, l’ho fatto un paio di volte, questo personaggio, ed ero davero stanco di stesso nei suoi panni. Così ho chiamato il nostro regista e ho detto:’ Guarda, non ne posso più di vedermi così’, e lui ha detto: “Nemmeno io”, ha rivelato Chris Hemsworth del regista Taiki Waititi, che Hemsworth chiama “uno dei migliori registi là fuori”.

Abbiamo fondamentalmente deciso solo di reinventare il personaggio e il mondo e fare qualcosa di completamente diverso, e gran parte del film è estremamente improvvisata: è molto più una commedia, è un’azione molto più folle. E c’è un grande senso di orgoglio che credo tutti noi abbiamo, perché abbiamo voluto fare qualcosa di diverso e lo abbiamo fatto, e la gente ha reagito positivamente.”

Hemsworth, che appare nel ruolo del divino Asgardiano, Dio del Tuono, per la sua sesta volta in Thor: Ragnarok, ha avuto l’impulso di portare più umorismo a Thor, citando un’apparizione al Saturday Night Live del 2015 e i ruoli di sostegno, nello stesso anno, in Vacation revamp e nel reboot di Ghostbusters nel 2016.

“Ho fatto Saturday Night Live, ho fatto Vacation, ho fatto Ghostbusters, e mi sono divertito ad improvvisare e poi ho pensato:” Dio, potremmo fare di più con Thor “, e per fortuna i ragazzi della Marvel hanno detto:” Sì , andiamo avanti, “e lo abbiamo fatto”, ha detto Hemsworth. “E devo dire, ridere per sei mesi, girare il film scherando tutto il tempo con i colleghi, è il modo migliore per andare a lavorare, se si può definire in questo modo. “

Con protagonisti Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Mark Ruffalo, Idris Elba, Tessa Thompson, Jeff Goldblum e Anthony Hopkins, Thor: Ragnarok è al cinema.