Thor: Ragnarok – il film di Taika Waititi ottiene il 100% su Rotten Tomatoes

Un risultato che supera il record per un film del MCU, finora detenuto da Iron Man (con il 94% di voti positivi) e che si pone in netto miglioramento rispetto a Thor: The Dark World (66%).

La Marvel sta avendo un grandissimo anno, dal punto di vista dell’apprezzamento dei suoi prodotti cinematografici. Guardiani della Galassia Vol. 2 ha sbancato il box office quest’estate, e Spider-Man: Homecoming ha portato con successo Spidey in un’avventura da solista nel MCU, facendo anche un sacco di soldi. E il prossimo? Senza dubbio sarà Thor: Ragnarok, che sembra aver finalmente consegnato un grande film da solista per il personaggio di Thor.

Il primo ciclo di recensioni è stato appena rilasciato e, in modo piuttosto impressionante, il film ha ottenuto un voto di approvazione del 100% su Rotten Tomatoes, finora con 34 valutazioni conteggiate.  Finora i film da solista di Thor non sono stati un grande successo come altri del MCU, ma la gente ha sempre amato Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono. Abbracciando i lati potenzialmente umoristici del personaggio, sembra che il regista Taika Waititi abbia trasformato Thor: Ragnarok in qualcosa di speciale.

Fino a questo punto, Iron Man ha il miglior punteggio complessivo su Rotten Tomatoes per un film del MCU, con il 94 per cento, ma con 251 recensioni conteggiate. Il film MCU più basso è, in modo abbastanza interessante, Thor: The Dark World, con un voto di approvazione del 66 per cento. Così il fatto che Thor: Ragnarok sia partito con una valutazione del 100% mostra un miglioramento più che significativo nell’apprezzamento del franchise.

 

Tags: Marvel Thor