Thor: Love and Thunder, Valchiria sarà il primo eroe LGBTQ nel MCU

Durante le dichiarazioni su Thor: Love and Thunder, Tessa Thompson ha parlato dell'orientamento sessuale del personaggio di Valchiria

Il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2019 non ha di certo carenza di annunci sorprendenti, incluso quello su Thor: Love and Thunder

Durante l’incontro erano presenti le star del franchise da Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Natalie Portman e il regista Taika Waititi. Oltre ad aver annunciato che il personaggio di Natalie Portman ritornerà in Thor: Love and Thunder è stato rivelato anche un altro importantissimo dettaglio da Tessa Thompson. L’attrice che interpreta Valchiria ha rivelato che il suo personaggio, sarà coinvolta nella ricerca di una Regina con cui governare a New Asgard. Questo dettaglio rende ufficialmente Valkyrie il primo supereroe LGBTQ all’interno dell’universo cinematografico Marvel. Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, lo ha poi confermato: “La risposta è sì (riferendosi all’ingresso di un supereroe LGBTQ). Il modo in cui questo impatterà nella storia resta da vedere“.

Per molti fan di Valkyrie, questo annuncio collegato a Thor: Love and Thunder era atteso da molto tempo, poiché molti hanno chiesto a gran voce che l’interpretazione del personaggio di Tessa Thompson fosse canonicamente bisessuale. Già doveva comparire una scena, poi tagliata, che spiegava questo orientamento in Thor: Ragnarok. A tal proposito la Thompson all’inizio del 2019 rivelò che questa scena esplicitava la sessualità del suo personaggio: “Valkyrie è bisessuale. La vedi con donne e uomini, quindi era così che avevo intenzione di interpretarla” aveva specificato l’attrice.

Leggi anche “Thor: Love and Thunder al cast si aggiunge Natalie Portman”

Captain Marvel ha appena sfatato i miti su ciò che le donne possono fare nella società“, ha aggiunto la Thompson. “Sembra quindi che stiamo entrando in una nuova fase della Marvel. L’idea di Stan Lee è che ciò che ti rende diverso è in realtà la tua superpotenza. E quando viviamo in un tempo maturo per poter dire alle persone che possono amare chi vogliono amare, possono essere ciò che vogliono essere. È perfetto per includere quelle narrazioni all’interno di questo mondo“.

Fonte: ComicBook