Natalie Portman ritorna nel MCU, con un Thor in versione femminile

Nessuno se l'aspettava, ma Natalie Portman ha stupito tutti annunciando dal palco del San Diego Comic-Con 2019 che tornerà nel MCU

Ospite al San Diego Comic-Con 2019, Natalie Portman ha annunciato il suo ritorno in casa Marvel

Come saprete Natalie Portman ha interpretato un personaggio importante nei primi due film della saga dedicata al personaggio di Thor: si tratta di  Jane Foster, un astrofisico ma soprattutto l’amore terreno del Dio del Tuono. Dopo questi due film e al di fuori di un cameo in Avengers: Endgame (per le scene in cui compariva il personaggio sono stati utilizzati dei filmati preesistenti con l’aggiunta di un nuovo audio), l’attrice è assente dall’universo cinematografico Marvel da un bel po’. Poi sono circolate alcune voci per cui si diceva che la Portman aveva abbandonato il percorso Marvel volontariamente. Sono arrivate delle notizie su questo argomento dal San Diego Comic-Con 2019, dove la Portman è stata ospite: l’attrice ha annunciato che ritornerà nell’imminente prossimo film dedicato al Dio del Tuono, intitolato Thor: Love and Thunder. La Portman vestirà – come ovvio – ancora i panni di Jane che nel prossimo capitolo della saga seguirà le orme della controparte dei suoi fumetti e diventerà il nuovo Thor in rosa.

Solo pochi giorni fa abbiamo appreso che un quarto film di Thor era in lavorazione e oltre ad aver svelato il titolo ufficiale, è stato anche rivelato che la storia era basata sulla serie di fumetti di The Mighty Thor di Jason Aaron, dove il personaggio di Natalie Portman, Jane Foster viene ritenuto abbastanza degno da poter impugnare il Mjolnir, assumendo così le vesti del nuovo Thor. Vedremo l’attrice premio Oscar per Il Cigno Nero di Darren Aronofsky come protagonista del prossimo film dedicato al personaggio di Thor? Staremo a vedere, intanto quel che è certo è che continua la svolta girl power dell’universo Marvel, che dopo Captain Marvel e lo spin-off prequel su Black Widow aggiungerà una nuova eroina nel suo comparto.