Thor: Love and Thunder e Shang-Chi: le riprese si svolgeranno in Australia

Sydney si prepara ad ospitare le produzioni di due imponenti film Marvel: Thor: Love and Thunder e Shang-Chi and the Legend of Ten Rings.

Gli attesi film Marvel Thor: Love and Thunder e Shang-Chi verranno girati in Australia, ed esattamente a Sydney

Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo del celebre franchise Marvel sul Dio del Tuono, sarà girato ai Fox Studios, di proprietà della Disney, a Sydney, in Australia. Il film riceverà più di $16.7 milioni (24.1 milioni di dollari australiani) di finanziamento, dal governo federale australiano e dal governo dello stato del New South Wales. L’annuncio, fatto dal Ministro per le arti del New South Wales, Don Harwin, segnala uno spostamento di location dal precedente capitolo del franchise, Thor: Ragnarok, che era stato girato nella Gold Coast, nel Queensland. Harwin ha anche confermato che l’altro film Marvel, annunciato in precedenza ma senza titolo, che lo stato ha attirato a Sydney, è Shang-Chi and the Legend of Ten Rings.

Thor: Love and Thunder – rivelato l’appellativo della supereroina

La produzione di Love and Thunder inizierà a marzo 2020, mentre le riprese inizieranno ad agosto del prossimo anno. Al San Diego Comic-Con, la Marvel ha annunciato che Natalie Portman si sarebbe unita a Chris Hemsworth in un ruolo principale nel nuovo atteso film. La pellicola dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.

Si prevede che Love and Thunder investi più di 178 milioni dollari australiani ($124 milioni) nell’economia, crei 2,500 posti di lavoro e usi i servizi di circa 1,650 business” ha detto il ministro del New South Wales, Paul Fletcher.

Shang-Chi: l’attore protagonista ironizza su dei suoi vecchi Tweet

Il New South Wales, di recente, ha incrementato un sistema di riduzioni per la post-produzione e gli effetti visivi, e come risultato ha visto l’azienda dedicata agli effetti visuali, di proprietà della Disney, la Industrial Light & Magic, annunciare dei piani di aprire uno stabilimento di produzione a Sydney.

Girare Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e Thor: Love and Thunder uno dietro l’altro, fornirà alle troupe locali opportunità di impiego continue e durature. Lavoreremo con le istituzioni educative locali per creare possibilità di stage” ha detto David Grant, Vicepresidente dei Marvel Studios.

Fonte: Variety
Tags: Marvel Thor