Shang-Chi: l’attore protagonista ironizza su dei suoi vecchi Tweet

Simu Liu, protagonista in Shang-Chi, ha condiviso dei vecchi Tweet in cui chiedeva alla Marvel di realizzare un film sul personaggio...

Simu Liu, annunciato protagonista del cinecomic Marvel dedicato a Shang-Chi, l’aveva vista lunga qualche anno fa: ecco i Tweet che ha rispolverato dopo il San Diego Comic-Con 2019

È Simu Liu il protagonista di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, tra gli annunci Marvel del San Diego Comic-Con 2019, in cui interpreterà il maestro di arti marziali. Sarà il primo supereroe asiatico-americano e nel cast del film troviamo anche Tony Leung nei panni del Mandarino e Awkwafina in un ruolo non meglio specificato. Dopo l’annuncio, l’attore ha condiviso su Twitter alcuni suoi vecchi post in cui chiedeva a gran voce un film dedicato al personaggio asiatico alla Marvel.

Leggi anche: Shang-Chi: Simu Liu è stato scelto per il ruolo principale

Parlando di Captain America e Thor, l’attore nel 2014 scriveva “Ehi Marvel, gran bel lavoro con Captain America e Thor. Adesso perché non fare un supereroe asiatico-americano?”. Nel 2018, invece, si rivolgeva alla Marvel riferendosi direttamente a Shang-Chi. In un altro Tweet, questa volta scritto a posteriori nel 2019, l’attore ha dichiarato:

Adesso che la follia è finita, inizia il lavoro. C’è molta carne sul fuoco adesso; stiamo combattendo per la nostra identità, per il nostro diritto di essere visti, di appartenenza. Sono eternamente grato alla Marvel, a Kevin, Jonathan e Destin per questo regalo.

 

+

Tags: Marvel