Thor: Love and Thunder – Taika Waititi conferma che ci saranno due Thor

Taika Waititi ha confermato che, in Thor: Love and Thunder, il Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth sarà affiancato dalla Jane di Natalie Portman.

Taika Waititi ha chiarito al D23 Expo un dettaglio principale della trama di Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder riporterà nel franchise un celebre personaggio interpretato da una nota attrice: Natalie Portman, nonostante alcuni fan siano ancora confusi dal suo ritorno. Il regista Taika Waititi, di recente, ha parlato con Entertainment Weekly al D23 Expo della Disney, indicando che il personaggio di Thor Odinson (Chris Hemsworth) non perderà il suo status, ma la Jane Foster della Portman lo affiancherà nel pantheon.

Lei è un Thor. C’è ancora un altro Thor, quello originale [interpretato da Hemsworth]” ha rivelato Waititi, prima di aggiungere, “Non viene chiamata Female Thor [Thor donna]. Nei fumetti è nota come Mighty Thor. Proviene da un numero di un fumetto. Non posso essere più felice ed entusiasta“.

Thor: Love and Thunder – Taika Waititi smentisce la stesura dello script

Nelle recenti storyline dei Marvel Comics, Jane Foster ha portato il titolo di Mighty Thor dopo che il personaggio originale è diventato Indegno, a causa di alcuni dubbiosi complotti di Nick Fury. In seguito, Odinson non è stato in grado di brandire il martello Mjolnir, e il suo potere è stato dato a Jane, quando ha assunto il mantello e si è unita agli Avengers.

È stato lanciato anche un titolo a parte, col titolo The Unworthy Thor, in cui Odinson brandiva la sua ascia Jarnbjorn, che assomiglia molto al suo martello/ascia Stormbreaker del Marvel Cinematic Universe.