Thor: Love & Thunder – romanzo spiega le origini dell’eroina Jane Foster

Una storia tie-in potrebbe spiegare le origini della nuova Thor.

Il romanzo tie-in di Avengers: Infinity War potrebbe spiegare le origini di Jane Foster come Potente Thor in Thor: Love & Thunder

Thor: Love & Thunder sarà il quarto film del Marvel Cinematic Universe ad essere dedicato al Figlio di Odino, anche se pare che non sarà lui l’eroe della pellicola, diretta ancora una volta da Taika Waititi. O meglio, non sarà il “solo” ad essere degno. Dopo Captain America infatti, sembra che sarà Jane Foster (come accade nei fumetti), a prendere le redini della salvezza della Terra, alla quale serve un forte difensore, non essendo il personaggio di Hemsworth completamente disponibile, un po’ come accadrà certamente per la viaggiatrice di mondi, Captain Marvel.

Screen Rant ha scavato un po’ nel romanzo di Brandon T. Snider, il tie-in di Infinity War intitolato The Cosmic Quest Volume II: Aftermath, e ha scoperto qualcosa di interessante dal momento che il libro segue il personaggio di Erik Selvig e quello di Darcy Lewis, che investigano sulle cause dello Schiocco, seguendo gli eventi prima del Blip che hanno eliminato metà della popolazione mondiale. Questa indagine li pota nuovamente in contatto con Jane Foster. Qui scopriamo che le conseguenze di quanto accaduto in Thot: The Dark World, l’hanno completamente cambiata. Quando Jane si è fusa con la Gemma della Realtà (alias “L’ etere”) è stata una delle poche persone sulla Terra a percepire che le Gemme dell’Infinito erano state utilizzate insieme per causare il Blip ed ha quindi capito che erano proprio le Gemme la causa della calamità. L’indagine riporta quindi Jane e Selvig a Tønsberg, in Norvegia (aka il futuro sito di “New Asgard“) dove Jane usa le Waters of Sight per creare una visione che le rivela la verità sul Guanto, la ricerca di Thanos e lo Schiocco.

Senza dubbio questo romanzo tie-in ha intrecciato un po’ fili della storia, che ora hanno molto più senso dopo aver visto Avengers: Endgame e sapere cosa si prepara ad accadere in Thor: Love & Thunder. Il contatto di Jane con la Pietra della realtà l’ha cambiata in qualcosa di più che umano, e Cosmic Quest Volume II aggiunge la scena della visione con la Waters of Sight per suggerire ulteriormente quale sia stata l’entità di quel cambiamento. Jane, percependo gli Schiocchi ed essendo in grado di usare l’Acqua della Vista, potrebbe avere la “Consapevolezza Cosmica” un potere che ha anche la sua controparte a fumetti e che è generalmente riservato ai mortali che sono ospiti sostenibili per i principali poteri cosmici e/o entità.