Thor: Liam Hemsworth ha quasi rubato il ruolo al fratello Chris

Thor: Liam Hemsworth ha quasi rubato il ruolo dell'eroe al fratello Chris, arrivando alla sezione finale delle ultime tre o quattro persone

Per ogni ruolo cinematografico, piccolo o grande che sia, ci sono centinaia, se non migliaia di attori che cercano di accaparrarsi la parte, ma quando si tratta del franchise di Thor della Marvel, sembra che lo studio abbia quasi ingaggiato un Hemsworth diverso rispetto a quello che ha poi ottenuto il ruolo. Ciò significa che Thor: Ragnarok avrebbe potuto avere un protagonista differente. Chris Hemsworth, i cui fratelli Liam Hemsworth e Luke Hemsworth sono anche attori, ha rivelato in un’intervista che, prima di ottenere il ruolo del potente Asgardiano, suo fratello minore Lian è andato molto vicino a soffiargli il lavoro.

Prima che Thor uscisse, Chris Hemsworth era meglio conosciuto dal pubblico americano come George Kirk, padre di James Tiberius Kirk nello Star Trek del 2009, ma i fan australiani lo conoscevano anche per il suo ruolo di Kim Hyde nella soap opera Home & Away. Chris Hemsworth ha recentemente parlato con W Magazine, rivelando che pensava che il ruolo sarebbe stato perfetto per lui, ma che invece suo fratello è arrivato molto vicino ad ottenerlo. Ecco cos’ha detto il Thor in carica:

“Mi sono ricordato di aver letto le caratteristiche per il casting di Thor e dicevano: ‘Deve essere oltre 6’3 e 200 libbre’ e così via, e ho pensato ‘Oh bene, questa è l’unica cosa che mi si addice’. La maggior parte delle volte, devo mentire e dire di essere un po’ più basso’ Così ho pensato: ‘Ottimo. Questo è perfetto per me’. Sono entrato nell’audizione con Kenneth Branagh e ho pensato di averlo convinto e poi non ho più ricevuto risposta. Sono passati mesi e poi mio fratello Liam che era in Australia ha inviato un nastro e ha ricevuto una chiamata, poi un’altra chiamata e poi è arrivato alla selezione finale delle ultime tre o quattro persone per il ruolo di Thor”.

E voi? Sareste stati curiosi di vedere un altro Hemsworth nei panni di Thor? Fatecelo sapere nei commenti!