The True American: Mark Ruffalo e Kumail Nanjiani in trattative

Il tre volte candidato all'Oscar Mark Ruffalo e Kumail Nanjiani, nominato alla statuetta per la sceneggiatura di The Big Sick, potrebbero interpretare The True American, basato sulla vera storia di Rais Bhuiyan, che tentò di evitare la pena di morta al proprio assalitore

Prodotto da Annapurna Pictures, The True American di Pablo Larraín potrebbe vedere Mark Ruffalo accanto a Kumail Nanjiani

The Tracking Board riporta in esclusiva che Mark RuffaloKumail Nanjiani sono alle prime fasi di trattative per partecipare a The True American, nuovo film drammatico del regista cileno Pablo Larraín, che abbiamo imparato a conoscere grazie a titoli quali No – I giorni dell’arcobalenoNerudaJackie. Inizialmente, il progetto era stato affidato a Kathryn Bigelow, con Tom Hardy e Riz Ahmed protagonisti; le due star hanno poi lasciato il film, mentre la Bigelow è rimasta a bordo nei panni di produttrice accanto a Megan Ellison, Matthew Budman e Juan de Dios Larraín, partner produttivo del regista.

the true american, cinematographe

Kumail Nanjiani

Il film è un adattamento del libro The True American: Murder and Mercy in Texas, firmato da Anand Giridharadas e basato sulla vera storia di Rais Bhuiyan (Nanjiani), un immigrato musulmano veterano della Bangladesh Air Force che in Texas, pochi giorni dopo l’11 settembre, sopravvisse all’attacco del razzista Mark Stroman (Ruffalo) per poi chiedere che il suo assalitore fosse risparmiato dalla pena di morte.

Kumail Nanjiani viene dal successo dell’indipendente The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, che ha interpretato, prodotto e co-scritto, conquistando una candidatura agli Oscar per la sua sceneggiatura, firmata assieme alla moglie Emily V. Gordon; prossimamente tornerà nella nuova stagione di Silicon Valley e apparirà nella commedia Duck Butter. Nominato tre volte all’ambita statuetta per le sue interpretazioni ne Il caso Spotlight, Foxcatcher – Una storia americana e I ragazzi stanno bene, Mark Ruffalo riprenderò il ruolo di Bruce Banner nell’atteso Avengers: Infinity War.