Detroit: il film di Kathryn Bigelow in uscita in Italia

Scopri la data d'uscita italiana di con Detroit, il film che narra uno dei più grandi scontri razziali della storia degli Stati Uniti.  

Sarà nelle sale italiane dal 23 novembre, distribuito da Leone Film Group ed Eagle Pictures, Detroit, il film diretto dalla regista Premio Oscar Kathryn Bigelow con John Boyega, Will Poulter, Anthony Mackie, Hannah Murray e Jack Reynor nel cast.

Il film, di cui potete vedere qui il trailer, è tratto da una storia vera, e narra i fatti accaduti a Detroit, dal 23 al 27 luglio 1967. Si tratta per l’appunto di una rivolta scoppiata all’interno di un bar notturno in cui alcuni afroamericani festeggiavano il rientro a casa dal Vietman di alcuni amici. La polizia fece irruzione nel suddetto bar, privo di licenza, ma il culmine lo si raggiunse col blitz all’Algiers Motel: tre afroamericani vennero uccisi e altri sette e due donne bianche vennero brutalmente pestati da alcuni agenti. La sommossa che si scatenò come reazione a questi misfatti causò in cinque giorni la morte di 40 persone e più di 1000 feriti.

Sono passati 50 anni da quei fatti, ma quanto avvenuto a Detroit continua a essere ricordato come uno dei più grandi scontri razziali della storia degli Stati Uniti.