The Suicide Squad: James Gunn svela alcuni dei villain tagliati dal film DC

In fase di sviluppo, James Gunn aveva pensato ad altri potenziali villain per The Suicide Squad, salvo eliminarli per dare spazio ad altri.

Avreste voluto vedere altri volti in The Suicide Squad? Alcuni dei vostri preferiti potrebbero essere stato vicini dall’avere un ruolo nel cinecomic, come svela James Gunn

Sicuramente non mancheranno i personaggi a illuminare The Suicide Squad, che conterà su un nutrito gruppo di villain ingaggiati da Amanda Waller (Viola Davis) per la consueta missione suicida. Almeno dai trailer finora mostrati, ciascun componente del team sembra avere le potenzialità per sorprendere e divertire il pubblico, ma all’inizio James Gunn aveva valutato anche altri nomi, che alla fine non hanno trovato spazio nell’avventura cinematografica.

Che alcuni villain originariamente adocchiati da Gunn per The Suicide Squad siano stati poi messi da parte lo svela lo stesso regista, tramite Twitter. Il cineasta ha spiegato infatti che, quando era intento a sviluppare il cinecomic, aveva una cartella di personaggi che stava prendendo in considerazione per il progetto; dai meno conosciuti come The Rainbow Creature ai ben più noti quali Deathstroke. Quest’ultimo, in particolare, avrebbe già potuto godere di un attore confermato, dal momento che il personaggio aveva fatto il suo ingresso nel DCEU con Justice League, interpretato da Joe Manganiello, che avrebbe dovuto riprendere i panni del mercenario in un film interamente dedicato al villain e nel titolo dedicato a Batman sviluppato da Ben Affleck, entrambi poi accantonati.

Leggi anche: Chris McKay è ancora intenzionato a realizzare il film su Nightwing

Fra gli altri nomi citati da Gunn vi è quello di Livewire, apparso in tre stagioni della serie TV Supergirl con il volto di Brit Morgan. Il regista ha anche menzionato Man-Bat, KGBeast e Solomon Grundy fra i nemici degli eroi DC considerati, ma ha spiegato come ogni personaggio presente in The Suicide Squad sia stato scelto “per uno scopo, grande o piccolo” e che gli altri sono stati esclusi semplicemente perché “non servivano la storia ugualmente bene.”

Con Margot Robbie, Idris Elba e John Cena fra i tanti nomi che compongono il cast, The Suicide Squad esordirà nelle sale italiane il 5 agosto. Di seguito, alcuni dei tweet in cui il regista ha discusso dei villain inizialmente valutati per il film.